Android: gli utenti lanciano l'accusa contro Facebook ed altre 2 app, cancellatele subito

Secondo moltissime persone Android è migliorato veramente molto negli anni come sistema operativo. Tutto ciò l’ha portato ad essere non solo una piattaforma tra le migliori, ma addirittura la più utilizzata in assoluto in tutto il mondo.

Il merito è sicuramente di tutto ciò che il sistema offre agli utenti, oltre alla grande possibilità di personalizzazione possibile. C’è da dire che uno egli assi nella manica è rappresentato soprattutto dal Play Store, il quale in questi anni ha fatto vedere davvero tantissime applicazioni ottime. Molte di queste sono davvero molto affidabili, e rappresentano le top dello store, anche se non sono esenti da problemi.

 

Facebook ed altre app Android sono tutt’altro che affidabili al 100%

Sono arrivate spesso e volentieri molte applicazioni davvero fondamentali per gli utenti, così come quelle che vendono utilizzate tutti i giorni. Android offre molta scelta, anche se alcune di queste a volte rivelano dei problemi non di poco conto. 

La prima in assoluto da cui stare alla larga è Facebook. Parliamo ovviamente dell’app e non del sito in sé. Proprio l’applicazione porta infatti un grandissimo consumo di batteria, fino a rendere agli utenti impossibile l’arrivo a fine giornata. Tutto ciò avviene per via dell’attività molto costante in background, così come nel caso di Snapchat, social ormai quasi in disuso.

L’ultima app che vogliamo sconsigliarvi è poi Power Clean che come Clean Master pulisce il sistema. Questa però nel tentativo di pulire la Memoria RAM, va a mettere in conflitto vari processi nel sistema fino a rallentare lo smartphone.

Articolo precedenteIliad vince su TIM grazie alla promo da 50GB, ci sono però molte lamentele
Articolo successivoVolantino Euronics: SottoCosto sublime con Galaxy S9 a 499 euro (foto)