Come avere whatsapp su due telefoniUsare un account Whatsapp su due telefoni ha diversi vantaggi. Te lo sarai chiesto spesso: perché lo sviluppatore non ha ancora previsto ufficialmente questa funzione? Ce lo siamo chiesto anche noi. Ma da buoni nerd e profondi conoscitori del sistema ti proponiamo la soluzione giusta per il tuo caso. Ottima se la batteria del tuo telefono si è scaricata e non si vuole perdere l’occasione di chattare e condividere con i contatti.

 

Il metodo per usare un account Whatsapp su più terminali

L’avvincente scoperta dei 5 trucchi più spettacolari mai conosciuti non ti ha regalato quel pizzico di adrenalina che tanto cercavi. Bene, allora scopri subito come poter usare un singolo profilo su più smartphone. Non tutti sanno come fare ed è per questo che te lo spieghiamo in meno di un minuto.

 

Whatsapp Web

Whatsapp Web è una realtà ormai da tempo. Ancora una volta rappresenta la soluzione a tutti i nostri problemi. Da questa pagina, accediamo ai tre puntini in alto e selezioniamo Apri in Chrome richiedendo la versione Desktop del sito dalle impostazioni dell’applicazione.

Adesso, con in mano il nostro smartphone, effettuiamo la scansione del codice QR che associa il nostro numero al secondo dispositivo. Fatto. Meno di un minuto, come promesso. Adesso siamo pronti a chattare, scattare foto, chiamare e condividere ogni genere di contenuto anche nel caso in cui la batteria del nostro telefono abbia battuto la ritirata. L?unico limite di questo sistema è a livello grafico, visto che i caratteri risultano decisamente troppo rimpiccioliti rispetto al normale. Non è un grosso problema se lo usiamo con un tablet.

 

Tablet Messenger per Whatsapp

La soluzione alternativa perfetta per i tablet si chiama Tablet Messenger, la cui finalità è quella di replicare in tutto e per tutto l’ottimizzazione grafica dell’applicazione Whatsapp su Tablet. Purtroppo ha il limite di non consentire le chiamate e le video chiamate. Ma è perfetta per chattare e girare documenti, foto e video ai contatti.

Tablet Messenger
Tablet Messenger
Developer: Tablet Messenger
Price: Free

L’applicazione è stata dismessa dal Play Store ma non è affatto difficile trovarla all’interno dei vari marketplace alternativi per Android in formato APK.

 

Le migliori alternative Whatsapp

Se non vogliamo scomodare simili procedure ed ottenere invece un sistema sempre disponibile per ogni nostro dispositivo ci possiamo affidare alle migliori alternative Whatsapp. Tra queste vi sono proposte conosciute come Telegram, migliore per una lunga serie di motivi. Ma non è lal sola. Abbiamo anche Facebook Messenger ed Hangouts, entrambe gratuite e con decine di funzioni altrettanto interessanti.

Telegram
Telegram
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free
Messenger
Messenger
Price: Free
Hangouts
Hangouts
Developer: Google LLC
Price: Free
Articolo precedenteVodafone regala 10 GIGA in regalo per chi passa a questa nuova offerta
Articolo successivoWhatsApp, c’è un trucco per inviare finte posizioni ai propri amici in chat