Samsung Infinity-V e Infinity-U, i prossimi display con il notch

Samsung, fino alla giornata di ieri, era una delle pochissime aziende che si rifiutava di seguire la tendenza del display con il notch. E una recente rivelazione suggeriva che il produttore coreano era pronta a passare agli Infinity Display tutto schermo grazie alle fotocamere frontali in-display. Ma non sarà affatto così, almeno nell’imminente.

Con una mossa inaspettata, il gigante sudcoreano ha annunciato alla Samsung Developer Conference che inizierà presto ad adottare degli schermi con il notch. Gli ingegneri ne hanno realizzato di due tipi: Infinity-V e Infinity-U. Questi due nuovi display saranno abbastanza simili e avranno entrambi delle piccole tacche waterdrop.

 

Samsung Infinity-V e Infinity-U, i prossimi display avranno tutti il notch

A differenziare i due sarà la forma di questo notch che, come suggerisce il loro nome, avrà una forma ad u su Infinity-U e una tacca a forma di v sui pannelli Infinity-V. Le altre caratteristiche saranno identiche fatta eccezione per dimensione, risoluzione e densità di pixel che saranno variabili differenti in base al tipo di smartphone.

Leggi anche:  Samsung presenta il SoC dei Galaxy S10 chiamato Exynos 9820

Questo significa che i prossimi smartphone Samsung, Galaxy F escluso che come vi abbiamo riportato in questo articolo avrà il suo Infinity Flex Display, avranno tutti gli angoli arrotondati, cornici laterali sottili, una tacca in alto e un piccolo mento appena sotto il display.

Samsung non ha confermato quando questi due display arriveranno sul mercato ma ha annunciato che a questi sue se ne aggiungeranno altri due pannelli. Il primo, quello che probabilmente sarà presentato con Galaxy S10 il prossimo anno al Mobile World Congress 2019, si chiamerà Infinity-O.

Uno schermo che includerà un piccolo notch di forma circolare nell’angolo in alto a sinistra. Un notch che dovrebbe ospitare la sola fotocamera frontale, a patto che sia solo una. A questo punto ci toccherà attendere la prossima presentazione del produttore coreano per saperne di più ma ormai potete rassegnarvi: Galaxy S10 avrà il notch.