IPTV: il servizio de Le Iene spinge gli utenti a fare una cosa che nessuno si aspettava

Sky e Mediaset Premium sono – insieme ai portali streaming rappresentati da DAZN e Netflix – le principali televisioni a pagamento in Italia. Tutte queste piattaforme, da qualche mese a questa parte, devono affrontare la sfida cruciale contro l’IPTV illegale. Ogni mese si moltiplicano gli utenti che scelgono di avere calcio, sport, cinema e serie tv in pacchetti unici e a costi ridotti all’osso.

Questa tecnologia internet raccoglie in un grande calderone tutti i canali di Sky e Mediaset insieme anche ai contenuti di DAZN e Netflix. Tutto ciò ad un prezzo medio che si aggira sui 10 euro ogni mese.

 

IPTV, i rischi dei pacchetti unici con Sky, DAZN e Netflix

Considerando il clamoroso boom dell’IPTV illegale, viene da pensare come molti utenti ancora non abbiamo compreso i rischi di questo sistema. Chi sceglie la via semplice dell’IPTV corre seri pericoli: in primis ci sono multe e sanzioni che possono raggiungere la cifra di 10mila euro. Chi trasmette invece il segnale criptato nelle case degli italiani può essere punito anche con il carcere.

Gli interessati non devono trascurare poi la convenienza relativa all’affidabilità. Spesso e volentieri i pacchetti che inglobano Sky, Netflix e Mediaset e DAZN sono caratterizzati da una pessima qualità delle immagini e dello streaming stesso.

Articolo precedenteCoopVoce lotta alla pari con Iliad, Tim e Vodafone grazie a 30GB a prezzo basso
Articolo successivoSky strappa tutti gli utenti a Mediaset Premium prima dell’acquisizione definitiva