Abbiamo già visto sul mercato diversi dispositivi mobile con a bordo la piattaforma software Android Go, ovvero una versione più leggera e snellita del classico software di Google. Questo sistema operativo è stato pensato appositamente per quei device appartenenti alla fascia entry-level del mercato mobile, e quindi non in grado di offrire il meglio delle proprie potenzialità con la classica versione del software. E fra gli ultimi device che verranno presentati con Android Go c’è il Galaxy J4 Core, prossimo smartphone targato Samsung apparso da poco online su uno store online brasiliano.

 

Galaxy J4 Core: Android Go e un ampio display da 6 pollici

Il nuovo Galaxy J4 Core dovrebbe essere presentato a breve sul mercato, anche se non conosciamo ancora la data del suo debutto ufficiale. Tuttavia, come già anticipato, è stato avvistato da poco online presso uno store online brasiliano. Non si sa se quanto è accaduto è successo per sbaglio o meno, fatto sta che in questo modo abbiamo potuto dare un’occhiata alle sue specifiche tecniche.

Come sistema operativo di questo nuovo device ci sarà, ovviamente Android Go in versione Oreo 8.1 accompagnato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Questi, grazie all’utilizzo di questa versione del software di Google, dovrebbe più che bastare per tutte le operazioni basilari della maggior parte degli utenti.

Il display, invece, avrà una diagonale di ben 6 pollici in risoluzione, però, solo HD+ ma nel nuovo form factor da 18:9. Il SoC installato a bordo sarà lo stesso visto sul fratello minore Galaxy J2 Core, ovvero un Exynos 7570 quad core con core A53 da 1.4 GHz. Parlando di comparto fotografico, qui avremo una fotocamera principale da 8 mp f/2.2 e una fotocamera anteriore da 5 mp con flashLED.

Per quanto riguarda la connettività, questa sembra essere più che accettabile per un device entry level: WiFi da 2.4 GHz, Bluetooth 4.2, radio FM, supporto Dual Sim più l’espansione di memoria fino ad un massimo di 256 GB. La batteria, infine, sarà da 3300 mAh con supporto alla ricarica rapida tramite, però, una micro USB.

Galaxy J4 Core sarà disponibile nelle colorazioni Blue, Black e Copper. Tuttavia, sulla pagina dello store brasiliano non è stata inserita alcuna informazione utile circa il suo prezzo di vendita e la data del debutto ufficiale.

 

VIAGsmarena
Articolo precedenteDropbox: nuove funzionalità grazie alla collaborazione con Adobe, DocuSign e Vimeo
Articolo successivoIliad down in Italia: chiamate ed Internet bloccati per migliaia di utenti