Android: ci sono 4 applicazioni famose da eliminare dallo smartphone immediatamente

Gli utenti che popolano da anni la piattaforma mobile Android, ne conoscono tutti i punti forti è punti deboli perfettamente. Tantissime persone hanno ormai accettato che questo è il sistema operativo più utilizzato al mondo, il quale detiene anche tante possibilità.

Assunta non ci sono infatti tantissime applicazioni che possono sicuramente conferire qualche possibilità in più oltre a quelle dello smartphone stesso. Molte di queste sono davvero abituali, come ad esempio le applicazioni che utilizziamo ogni giorno da anni. Nonostante ciò, sembra che Android abbia nel Play Store delle app davvero ottime ma allo stesso tempo che creano qualche problema.

 

Android, 4 applicazioni davvero famose che gli utenti farebbero meglio a cancellare per non avere problemi

Ci sono tante applicazioni nel mondo Android, la maggior parte delle quali davvero impressionante. Quando utilizziamo questo termine, ci riferiamo chiaramente all’alta qualità dei contenuti, i quali talvolta possono però anche risultare passibili di qualche critica.

Ci sono infatti alcune app che pur essendo famose possono creare qualche problema, è un esempio sarebbe Facebook. Il noto social, così come anche Snapchat, avrebbe un grande problema per quanto riguarda l’autonomia dello smartphone su cui viene lanciato. Infatti queste due applicazioni gravano molto sul consumo della batteria di ogni dispositivo per via della loro folta attività in background.

Un’altra app che dovete assolutamente cancellare è Clean Master, che pur pulendo per bene il sistema mette in conflitto alcuni processi nel tentativo di chiuderli. Infine vi sconsigliamo tutte le applicazioni che vi fanno scaricare musica da YouTube, e non solo perché sono illegali. Queste sono infatti piene di pubblicità e possono portare qualche virus sullo smartphone o abbonamenti a pagamento inaspettati.

Articolo precedenteIliad: 50GB e minuti illimitati ancora disponibili, ma il nuovo disservizio fa paura
Articolo successivo5G: prezzi folli per le offerte con giga illimitati di TIM, Vodafone, Wind, 3 e Iliad