Il mercato degli smartphone è sempre in evoluzione. Ultimamente vengono lanciati device con cornici sempre più sottili e display che ricoprono l’intero telefono. E’ il caso del nuovo smartphone di Lenovo, Z5 Pro. E’ uno smartphone di fascia media e rientra nella “serie Z“. Il suo rapporto schermo/corpo è di ben 95,06%.

A differenza dei nuovi device lanciati sul mercato dalle altre società, il Lenovo Z5 Pro non presenta tacche nella parte superiore dello schermo. Integra, però, il nuovo meccanismo di scorrimento che nasconde fotocamera anteriore, auricolare ed un sensore per lo sblocco facciale.

Lenovo Z5 Pro ha un rapporto schermo/corpo superiore a qualsiasi altro smartphone

Il Vicepresidente di Lenovo annunciò di essere al lavoro su un dispositivo simile già in passato, ma quando è stato lanciato il Lenovo Z5 i fan sono rimasti con l’amaro in bocca per l’assenza di un display full body. Fortunatamente ora sono stati accontentati con il Lenovo Z5 Pro.

Lo smartphone ha cornici ultra-sottili da 2,07 mm ed un display Super AMOLED FULL HD + con risoluzione 1080 x 2340 pixel. Include il meccanismo di scorrimento che nasconde una fotocamera anteriore da 16 megapixel, l’auricolare ed un sensore per lo sblocco facciale da 8 megapixel.

Secondo la società, il nuovo meccanismo di scorrimento è stato testato per durare almeno 300.000 volte. Inoltre è incluso un sensore per le impronte digitali sotto lo schermo. Z5 Pro è alimentato da uno Snapdragon 710 e arriva con 6GB di RAM e 64GB o 128GB di spazio di archiviazione.

Dispone di due fotocamere posteriori da 16 megapixel + 24 megapixel affiancate a sensori Sony per migliorare gli scatti in situazione di scarsa illuminazione. Infine, il sistema girerà su Android 8.1 Oreo con Zui 10.

Prezzi e disponibilità

Il Lenovo Z5 Pro è disponibile al pre-ordine ad un prezzo di 1998 yuan (circa $290) per la versione con 6GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione interna e 2290 yuan (circa $330) per la versione con 128GB di spazio di archiviazione interna. Sarà in vendita in Cina dall’11 novembre.

 

VIAxda
Articolo precedenteGalaxy Note 9, via a un nuovo aggiornamento ma senza patch di novembre
Articolo successivoOppo RX17 Pro e RX17 Neo ufficiali: 6.4 pollici, tanta RAM e Qualcomm Snapdragon