Samsung si prepara a presentare il suo primo smartphone pieghevole e per farlo condivide un’immagine piuttosto bizzara ma intuitiva. L’immagine del profilo Facebook dell’azienda – Samsung Mobile –  si è trasformata in un logo pieghevole. A quanto pare è molto apprezzata.

Questa è la seconda volta che la società lancia un teaser per il suo smartphone pieghevole online; poche settimane fa è apparso sul profilo twitter un brevissimo video nel quale si vede un’icona animata anch’essa “pieghevole”.

E’ interessante notare l’eccitamento degli utenti per la nuova tecnologia. In effetti il prossimo smarphone Samsung potrebbe rivoluzionare il design dei device mobile e l’uso che se ne fa, per non parlare dell‘interfaccia utente che – probabilmente – sarà molto diversa.

Samsung presenterà il suo dispositivo pieghevole il 7 ed 8 Novembre

Questo fine settimana si terrà il Samsung Developer Conference. Si prevede che l’azienda presenti il suo nuovo smartphone durante l’evento del 7 e 8 Novembre. C’è anche la possibilità che venga presentato un prototipo.

Samsung ha riferito ai media Coreani che intende presentare l’interfaccia utente durante questo evento il che offrirà un’esperienza utente unica nel suo genere. Tuttavia non ci sono comunicazioni ufficiali e non sappiamo se lo smartphone farà la sua apparizione.

Non si hanno molti informazioni di questo device; nel video pubblicato su twitter l’icona animata si apre di 90 gradi per poi bloccare in posizione piatta. Potrebbero essere dei suggerimenti del nuovo device o semplici animazioni.

Secondo le voci più recenti il dispositivo sarà utilizzabile sia come telefono che come tablet. Ciò è possibile grazie al display da 4 pollici esterno che diventa di 7,3 pollici quando si apre. Tra un paio di giorni avremo la possibilità di saperne di più.

Articolo precedenteAndroid 9 Pie in arrivo per questi smartphone Huawei e Honor dal 10 novembre
Articolo successivoOnePlus Bullets Wireless, arriva l’inedita colorazione rossa