facebook

Facebook si sta preparando per le festività natalizie lanciando un piccolo numero di negozi pop-up negli Stati Uniti.

La società ha annunciato oggi che aprirà i negozi pop-up con oltre 100 marchi in nove diverse sedi. I prodotti dei 100 marchi saranno disponibili per l’acquisto attraverso questi negozi, dove possiamo trovare alcuni dei “marchi più amati” su Instagram e Facebook, secondo un post sul blog sul sito web della società. Alcuni di questi marchi includono Love Your Melon, una linea di abbigliamento che aiuta a sensibilizzare e combattere i tumori pediatrici, e Two Blind Brothers, una linea di abbigliamento senza scopo di lucro che dona tutti i proventi alla ricerca sulla cecità.

Anche se questo è un piccolo passo per i negozi fisici aperti da Facebook, potrebbe essere un segno di ciò che sarà la futura strategia di vendita al dettaglio dell’azienda.

Leggi anche:  Facebook: alcune curiosità che sicuramente non conoscete

 

Gli altri progetti in cantiere della società

Ricordiamo inoltre altri progetti messi in cantiere da Facebook, come il VR con Oculus Rift, o il nuovo dispositivo che permette di videochiamare gratuitamente, chiamato Portal. I dispositivi della piattaforma di Facebook dovrebbero essere spediti questo mese, ma non è chiaro se saranno disponibili per l’acquisto attraverso i nove negozi pop-up, e se sopratutto questi funzioneranno più come “vetrine” che come veri centri di smistamento per le merci.

I negozi pop-up di Facebook sono già disponibili per essere visitati oggi presso le sedi di Macy a New York, Pittsburgh, Atlanta, Fort Lauderdale, San Antonio, Las Vegas, Los Angeles, San Francisco e Seattle. Secondo quanto riportato dalla società questi stores rimarranno aperti fino a febbraio 2019, almeno fino ad eventuali segnalazioni.