5GIl tanto agognato 5G arriverà ufficialmente in Italia a partire dal 2020, fra pochi anni tutti i principali operatori telefonici saranno in grado di fornire all’utenza nostrana la possibilità di connettersi ad una rete rivoluzionaria sia per la velocità di connessione, che sopratutto per il quantitativo di traffico che verrà messo nelle mani del cliente finale.

Come i più appassionati ed accaniti lettori di TecnoAndroid ricorderanno, nel corso del mese di Ottobre sono state battute all’asta le frequenze per il 5G e tanto si è discusso dei nuovi smartphone o comunque dell’eventualità d’acquisto di un attuale top di gamma.

Le domande si sono susseguite imperterrite e di grande interesse per la community, alcuni rumor hanno però risposto a due quesiti fondamentali.

 

5G: quali saranno i prezzi delle offerte di TIM, Wind, Vodafone, 3 Italia e Iliad?

Ebbene, secondo le fonti online le prime offerte dell’Era 5G avranno un costo a dir poco esorbitante. L’idea è quella di scoprire soluzioni da giga illimitati con le quali sarà possibile comunicare con un ecosistema sempre più vasto e user friendly; il costo mensile previsto sarà di circa 50 euro al mese, pur ricordando comunque che la potenza di connessione e l’ampiezza di banda saranno decisamente superiori rispetto a quanto oggi è possibile osservare con il 4G.

Quanto scritto, lo ricordiamo, corrisponde solamente a rumors indiscrezioni, niente di ufficialmente confermato. Nell’eventualità in cui davvero il futuro dovesse riservarci tutto questo, come vi comportereste? puntereste davvero su un 5G più rapido e completo spendendo comunque tanto, o restereste bloccati sul più sicuro ed economico 4G?.

Articolo precedenteWhatsapp: 5 trucchi impressionanti per veri esperti
Articolo successivoTIM: 3 offerte a ribasso con GIGA Gratis per battere Iliad, Vodafone, Wind Tre ed MVNO