Samsung presenterà il suo nuovo ed esclusivo smartphone W2019 a conchiglia il prossimo 9 Novembre. La società non vuole che vi perdiate questo particolare evento che si terrà a Wuxi, una città situata in Cina vicino Shangai. La data è trapelata dagli inviti inviati da Samsung ai media Cinesi.

Grazie alle informazioni trapelate su TENAA sappiamo qualcosa in più di questo dispositivo. Esso integreerà due schermi Super AMOLED da 4.2 pollici e sarà alimentato dal potente chipset Snapdragon 845 di Qualcomm.

Samsung W2019 sarà uno smartphone “di lusso”

Il prezzo di questo dispositivo, però, potrebbe sorprendervi. La lineup Wclamshell” sarà infatti caratterizzata da disponibilità limitata e da prezzi molti alti. Secondo alcuni rumor il costo sarà almeno di CNY17000 (circa $2500 o € 2100) proprio a causa della sua esclusività.

Secondo un produttore Cinese di prodotti Samsung, il nome in codice di questo dispositivo è “Project Lykan“. A quanto pare sarà il primo dispositivo della serie ad avere due fotocamere.

Il Samsung W2018 è stato il primo smartphone della società in grado di passare automaticamente da un’apertura della fotocamera di f/ 2.4 a f / 1.5 a seconda dell’illuminazione. Ci aspettiamo dunque che anche quest’anno Samsung presenti qualche nuova tecnologia per le fotocamere.

Sarà inoltre dotato di una batteria da 3000mAh, un pulsante Bixby sul lato sinistro e Android Pie, ma saranno assenti uno scanner per le impronte digitali e un jack audio da 3,5 mm.

Bixby è l’assistente virtuale di Samsung. La compagnia ha deciso di integrare un pulsante che semplifica l’uso dell’assistente virtuale al lato del Galaxy S9, S8, Note 8 e Note 9. Premendolo si ha accesso a Bixby Home, una schermata in cui si trovano notizie e tanto altro.

In questo momento Samsung sta anche lavorando ad un dispositivo pieghevole che sarà lanciato nel 2019. Ci aspettiamo a breve una dichiarazione ufficiale della società.

VIAgsmarena
Articolo precedenteMotorola One è il primo smartphone Moto con il notch negli USA: prezzo e data di uscita
Articolo successivoGalaxy S10, il possibile design senza bordi anticipato dalla beta di Android 9 Pie