Sono molte le app di messaggistica che permettono l’invio di numerosi e divertenti “stickers“, ma stranamente un gigante come Whatsapp non era tra queste. O almeno, non fino ad ora. Con il suo prossimo aggiornamento l’applicazione usata in tutta il mondo si colorerà di “stickers” da mandare a chiunque. E potete crearne di vostri!

La notizia arriva direttamente da un post sul proprio blog con il quale viene annunciata la novità per tutti i dispositivi iOS e Android. Alcuni utenti hanno già testato i nuovi pacchetti di stickers e nel giro delle prossime settimane ne avremo l’opportunità tutti. Controllate nella gestione delle vostre app se l’update è gia disponibile al download.

Tanti stickers tra cui scegliere

Per cominciare, Whatsapp mette a disposizione una serie di pacchetti di stickers predefiniti creati stesso dall’azienda e da alcuni artisti selezionati. Vi piacerà sicuramente sapere che saranno disponibili anche stickers di terze parti ( così come possibile con l’applicazione di messaggistica di Facebook ).

In questo modo l’azienda permetterà a designer e sviluppatori di tutto il mondo di dare vita a pacchetti di stickers personalizzati e ci darà libera scelta in modo da poter usare questi “adesivi” come più vogliamo.

Se siete interessati alla creazione di nuovi stickers Whatsapp ha rilasciato una serie di API e interfacce. Potete consultare la guida alla creazione di stickers pubblicata da Whatsapp e prendere spunto.

Per accedere alla nuova funzionalità vi basterà trovare la nuova icona a forma di sticker nella parte inferiore della chat ( vicino al campo di immissione del testo ). Dopo aver deciso che sticker utilizzare dovrete necessariamente scaricare prima il pacchetto stickers e poi potrete usarlo a vostro piacimento.

Articolo precedenteHuawei si espone sul caso dei display malfunzionanti dei Mate 20 Pro
Articolo successivoQiGO, il supporto da auto automatico con ricarica wireless