smartphone

Il mercato degli Smartphone sembra essere in pausa al momento: le vendite hanno subito un calo dell’8% ed il tutto è dovuto all’arrivo del 5G. L’avvento del futuro standard per le connessione di rete mobile sembra aver influito negativamente sulle opinioni dei clienti, i quali si chiedono perchè acquistare un nuovo telefono se questo non supporterà il nuovo standard.

Ebbene sì: per utilizzare il noto e tanto atteso Internet of things sarà necessario avere un device di ultima generazione, supportante questa nuova tecnologia. Sembra, quindi  legittimo che le persone vogliano attendere qualche mese in più ed acquistare uno smartphone idoneo ed evitare un ulteriore upgrade.

Da quanto riportato da Strategy Analytics, inoltre, le vendite sarebbero calate anche per la mancanza di innovazioni vere e proprie: i nuovi modelli usciti fino ad ora avranno anche una fotocamera in più, ma nulla che faccia desiderare un cambiamento.

smartphone

Da quanto evince dalla tabella appena riportata ed esponente i dati della terza trimestrale del 2018, notiamo che:

  • Samsung ha venduto 72,3 milioni di smartphone in tutto il mondo nel terzo trimestre del 2018, calando del 13% annuo rispetto alle 83,4 milioni di unità nel terzo trimestre 2017.
  • Huawei si contraddistingue guadagnando il 32% rispetto ai 39,1 milioni di smartphone venduti in tutto il mondo durante il terzo trimestre del 2017.
  • Apple e la sua crescita sono state piatte, con una vendita di 46,9 milioni di unità ed un aumento del solo 0,4 per cento rispetto al 2017.
  • Xiaomi ha venduto ben 33.0 milioni di smartphone e ha ottenuto la quarta posizione con una quota di mercato globale record del 9% nel terzo trimestre del 2018, sollevando del 7 per cento lo share dell’anno precedente.
FONTEStrategy Analytics
Articolo precedenteVolantino Trony: il terzo prodotto è gratis per ogni cliente, grandi offerte per tutti
Articolo successivoWhatsapp: il messaggio anonimo che spaventa e mette in imbarazzo gli utenti