QiGo smartphone ricarica wireless

Un supporto smartphone da auto è diventato un accessorio fondamentale mentre si è alla guida di un veicolo. Quando possibile, è sempre consigliabile collegare il device tramite bluetooth al sistema di infotaiment dell’auto e utilizzare i comandi vocali. Tuttavia potrebbe capitare di dover guidare auto più datate e prive di ogni moderna tecnologia. In questi casi  si rendere necessario dover utilizzare Google Maps per la navigazione.

Per poter posizionare lo smartphone in una posizione comoda alla vista, ecco arrivare in sostegno del guidatore QiGO. Si tratta del primo supporto da auto con caricatore wireless rapido e dotato di apertura elettronica automatica.

Il funzionamento è tanto semplice quanto ingegnoso. Collegando il supporto una presa USB si potrà utilizzare la ricarica wireless che si adatta automaticamente allo smartphone. Se il device non è dotato del supporto a questa tipologia di ricarica, non ci sono problemi. L’azienda ha pensato anche a questa eventualità con speciali adattatori per rendere ogni device predisposto alla ricarica wireless.

 

QiGO il supporto AUTO con ricarica wireless e apertura automatica

Altra particolarità interessante di QiGO è il tipo di aggancio dello smartphone. Avvicinando semplicemente il device al supporto, i morsetti si apriranno per facilitare l’accesso e si richiuderanno automaticamente mantenendo il dispositivo sempre in posizione. La stessa cosa accade quando si vorrà riprendere lo smartphone.

Sarà possibile posizionare QiGO praticamente ovunque all’interno dell’abitacolo. Grazie al supporto a ventosa lo si potrà attaccare sul parabrezza mentre, utilizzando l’apposito accessorio, sarà possibile fissarlo sulle alette del sistema di climatizzazione. Il team di sviluppo ha anche pensato alla personalizzazione grazie a moltissimi stikers tra cui scegliere per modificare l’aspetto del supporto.

QiGO nasce da un’idea di Mattia Morghen e Marco Marini. Si tratta di dure ragazzi italiani con la passione per la tecnologia e soprattutto tanta voglia di realizzare le loro idee. Infatti sono gli ideatori di Reflexbox, il tuttofare da scrivania.

Di seguito è possibile trovare il video di lancio di QiGO che mostra tutte le feature del prodotto. Per maggior informazioni e per acquistare il supporto è possibile visitare il sito ufficiale.

FONTEQiGO
Articolo precedenteWhatsapp aggiunge gli stickers con il suo prossimo aggiornamento
Articolo successivoOppo A7, nuovi renders ci svelano la colorazione Glaze Blue