Iliad batte tutti con la promozione da 50GB, gli utenti però si lamentano per un problema

Iliad è uno degli operatori nazionali più amati. Oramai si sente parlare sempre di questo gestore quando si cerca un alternativa al proprio operatore e soprattutto, il mercato sembra seguire le tendenze lanciate da esso.

Nonostante i pregi che Iliad ha apportato al mondo della telefonia mobile Italiana, la sua ascesa non è stata così rosa e fiori. Primo tra tutti, il problema dettato dall‘IP straniero ha destato qualche scompiglio nelle prime settimane. Sebbene questo non fosse un vero e proprio problema a livello di sicurezza, esso imponeva dei limiti.. come l’accesso a siti che richiedono per forza un IP Italiano.

Un secondo problema che ancora oggi crea qualche commento negativo è la copertura. Come ben noto, al momento Iliad non ha delle strutture vere e proprie, ma si appoggia a quelle di Wind Tre per diffondere il proprio segnale. Questa scelta non è stata delle migliori in quanto ne ha risentito il grado di copertura in alcuni territori italiani.

Il terzo problema non è stato dettato dall’operatore in sè, ma ha creato comunque fastidi generali. Con questo incipit ci riferiamo all’ingorgo delle richieste di portabilità da Vodafone a Iliad. I fatti raccontano che questa estate, il quarto e novizio operatore ha dovuto far ricorso all’AGCOM per gli enormi ritardi che si erano creati… quasi due settimane.

Nonostante questi piccoli screzi che l’operatore ha incontrato fino ad ora, i suoi clienti continuano ad accrescere e ad essere felici dei servizi che gli vengono erogati. Senza ombra di dubbio l’avvento di Iliad ha avuto qualche problema, ma è risultato vitale per il mercato Italiano.

Articolo precedente4G: utenti Iliad, Vodafone, TIM, Wind, Tre inquieti e preoccupati da un nuovo problema
Articolo successivoTim offre a sorpresa Giga Illimitati a tutti gratuitamente: ecco come averli