disservizi TIM linea fissa

Brutte notizie per gli utenti TIM. Infatti sembra che gli abbonati all’operatore siano in grave difficoltà con la navigazione e non solo. Al momento non è chiaro quale sia il problema specifico che impedisce le normali funzioni dell’operatore.

La situazione infatti è molto strana, soprattutto considerando che non sembra esserci una regione più colpita delle altre. Secondo le numerose segnalazioni online, i disservizi sono diffusi su tutta Italia, da nord a sud, e sembrano variare per ogni singolo utente.

Alcuni lamentano l’impossibilità di navigare, altri di effettuate chiamate e altri ancora di inviare messaggi. Addirittura, in alcuni casi, nella stessa casa uno smartphone è completamente offline mentre un altro può effettuare tutte le operazioni senza problemi, come dimostra questo Tweet, ma non si tratta di un caso isolato.

I problemi sembrano essere iniziati già nel cuore della notte ma a partire dalle ore 8 di questa mattina si stanno intensificando vertiginosamente. Purtroppo TIM non ha ancora comunicato nessun dettaglio a riguardo. Possiamo ipotizzare che la grave situazione meteorologica che ha colpito l’Italia in queste ore possa aver causato danni all’infrastruttura e quindi moltiplicato i disservizi. In questo caso la soluzione potrebbe non arrivare a breve, ma siamo fiduciosi che i problemi possano risolversi al più presto.

Restiamo in attesa di una possibile soluzione e di una eventuale comunicazione da parte di TIM, che al momento non si è ancora espressa in merito. Continueremo ad aggiornare l’articolo nel caso in cui dovessero esserci degli sviluppi o dei cambiamenti significativi. Nel frattempo, è possibile seguire l’evoluzione della vicenda con l’hashtag #timdown su Twitter.

 

VIAdowndetector
Articolo precedenteKena Mobile: internet in 4G è davvero gratis per ogni vecchio cliente
Articolo successivoVodafone: offerta surreale batte Iliad con 60 GIGA, minuti ed SMS illimitati a 6,90€