No, non è uno scherzo. Apple potrebbe finalmente annunciare la nuova serie di iPad Pro senza la sua porta lightning, e far posto a quella universale USB-C. Inoltre le novità includerebbero un laptop da 13 pollici che rimpiazzerà il MacBook Air e una versione aggiornata del Mac Mini.

Martedì prossimo sarà la giornata dedicata all’evento Apple. Il tema dell’evento sarà “making” – cioè “creare” – e si svolgerà presso l’accademia Americana “The Brooklyn Academy of Music“. La società di Cupertino ha in serbo parecchie novità e una tra le più grandi potrebbe essere l’introduzione della porta di connettività USB-C.

In effetti sarebbe la prima volta che l’azienda abbandona le sue porte lightning a favore di quelle USB-C. Quest’ultimo sta diventando uno standard sempre più universale e di fatto lo ritroviamo su molti dispositivi mobile rilasciati nell’ultimo anno.

Apple iPad Pro, USB-C e nuovi laptop

Oltre all’introduzione dell’USB-C, i nuovi iPad Pro potrebbero subire una riprogettazione con un display edge-to-edge e il Face ID cui siamo abituati a vedere già sugli iPhone. Secondo i rumors i device non avranno più un tasto home fisico e sopratutto integreeranno un nuovo chip grafico realizzato dalla stessa Apple. Insomma, un iPad Pro ricco di novità.

L’iPad non sarà l’unico protagonista dell’evento. Un successore di MacBook Air potrebbe essere presentato con uno schermo da 13 pollici ad alta risoluzione. Non è ancora chiaro se si tratterà di una nuova versione di Air o una versione alternativa.

Infine, per la prima volta dal 2014, la società presenterà i nuovi modelli di Mac Mini. Nuovi processori e funzionalità saranno le caratteristiche principali. A quanto pare sarà rivolto agli utenti che cercano un device professionale.

 

Articolo precedenteWiFi Direct: come usare questa funzionalità poco conosciuta
Articolo successivoHuawei si espone sul caso dei display malfunzionanti dei Mate 20 Pro