WhatsApp: in questo modo vi rubano i soldi dal conto corrente senza farvene accorgere

Negli ultimi tempi WhatsApp risulta ancora più utile di quanto non lo fosse già in tempi non sospetti. La nota applicazione che gestisce la messaggistica istantanea e infatti un punto cardine anche del mondo del lavoro in diversi ambiti.

Proprio per questo molte persone ripongono la loro più totale fiducia all’interno di questa piattaforma, la quale non fa altro che crescere mese dopo mese. Nonostante le tante garanzie date nel tempo, WhatsApp è ancora oggetto di alcune truffe che però vanno solo ed esclusivamente attribuite agli utenti. Con ciò vogliamo praticamente dire che la colpa è di chi popola la piattaforma e non dell’app in sè.

 

WhatsApp, la nuova truffa sulle offerte per gli smartphone ruba i soldi dal conto corrente degli utenti

In tanti, visto il blasone dell’applicazione di cui stiamo parlando, tendono spesso a fidarsi di qualsiasi cosa sentano tramite chat. WhatsApp non è però nuova ad alcune truffe lanciate da utenti che non hanno altro che lo scopo di fare soldi a spese degli altri.

In queste ultime ore un nuovo messaggio starebbe inondando letteralmente le chat di tantissimi utenti in Italia. Il testo parlerebbe di offerte su alcuni smartphone che arriverebbero a metà prezzo ma solo per un determinato periodo di tempo. Gli utenti ovviamente nella loro maggioranza non ci credono e cestinano il messaggio, anche se ci sono alcune persone che fanno l’esatto opposto.

Cliccando sul link per compilare un form al fine di ricevere direttamente a casa il dispositivo, tramite il loro conto corrente regalano soldi ai malfattori. Ricordiamo che qualsiasi cosa del genere non è assolutamente possibile mediante WhatsApp, per cui non fidatevi e denunciate l’accaduto.

Articolo precedenteRadiazioni elettromagnetiche: come proteggersi ed evitare i problemi
Articolo successivoTorna in Vodafone: nuova promo da 30GB a soli 6 euro al mese ma non per tutti