Huawei Mate 10 Pro

Huawei ha appena dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento software per uno dei suoi terminali più importanti. Non stiamo parlando dei modelli usciti quest’anno ma di Huawei Mate 10 Pro che sta ricevendo un nuovo aggiornamento, contrassegnato con il numero di versione BLA-L29 8.0.0.157(C432).

Questo aggiornamento ha una dimensione di 253 MB ma nonostante questo non introduce molte novità. L’unica novità riguarda l’introduzione delle più recenti patch Android sviluppate da Google per migliorare la sicurezza del sistema operativo. Non sono le patch di novembre ma quelle di ottobre 2018.

Huawei ha pubblicato un bollettino di sicurezza dove spiega le correzioni introdotte. Si tratta di oltre 25 falle nel sistema operativo Android con criticità elevata e alta definitivamente risolte. Queste falle consentivano a malintenzionati di accedere a posizioni del sistema operativo minacciando la privacy degli utenti.

Il changelog si conclude citando i consueti miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni.

 

Huawei Mate 10 Pro, come installare l’aggiornamento software più recente

L’aggiornamento in questione è già disponibile per tutti i Huawei Mate 10 Pro No-Brand venduti in Italia. Lo smartphone notifica in automatico la sua disponibilità ma se questo non dovesse accadere forzate voi stessi la ricerca di nuove versioni software. Potete farlo in un attimo, con la connessione ad internet attiva, dalle impostazioni di sistema.

Una volta trovato, accettate le novità e confermate di volerlo scaricare. L’installazione non durerà più di 10 minuti ma soprattutto non eliminerà nessun dato personale. In ogni caso Huawei consiglia di effettuare il backup dei dati importanti mentre noi vi invitiamo a procedere con la batteria carica o connessa alla rete elettrica.

Articolo precedenteLe vendite globali dei TV OLED LG superano i 3 milioni di unità
Articolo successivoWind lancia la sfida ad Iliad con la nuova offerta Smart Special da 50GB a meno di 10€