Xiaomi ha annunciato il mese scorso il Mi 8 Lite, una variante più economica del suo top di gamma. Lo smartphone è stato rilasciato solo sul mercato Cinese, o almeno era così fino ad ora. Infatti l’azienda ha dichiarato che questo modello arriverà anche in Europa.

Buone notizie, dunque, per i fan Xiaomi. Il Mi 8 Lite arriverà in Ucraina, dopodichè lo vedremo sbarcare in Francia e in altri paesei Europei. Questo è quanto dichiarato dal portavoce globale della compagnia, Donovan Sung.

Mi 8 Lite pronto a sbarcare in Europa

Il dispositivo può essere acquistato in tre differenti colorazioni: Twilight Gold, Dream Blue e Deep Space Grey. Tutte e tre le varianti sono già disponibili nei mercati orientali e arriveranno presto in Europa. L’azienda potrebbe però regalarci una sorpresa e preparare lo smartphone con alcuni mix colorati.

Abbiamo già conosciuto le caratteristiche tecniche di questo smartphone. Il Mi 8 Lite presenta un display Full HD da 6,26 pollici con risoluzione 1080 x 2220 pixel. E’ alimentato dal chipset octa-core Snapdragon 660 di Qualcomm abbinato alla GPU Adreno 512.

Per quanto riguarda il reparto fotocamera, sul retro troviamo una doppia fotocamera posteriore da 12 MP Sony IMX363; dal lato “selfie” lo smartphone incorpora una camera da 20 MP con sensore Sony IMX576.

Lo spazio di archiviazione si divide in tre varianti: 3GB o 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione o 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione.

Infine, il dispositivo include una batteria da 3,500mAh non rimovibile che supporta la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm ed il sistema gira sulla versione 8.1 Android Oreo con MIUI personalizzato.

Il prezzo di lancio è di circa $205 per la variante base, leggermente più costoso($250) la versione con 6GB di RAM e costa circa $290 la versione con 6GB + 128GB. Ci aspettiamo prezzi leggermenti più alti in Europa.

VIAgsmarena
Articolo precedenteXiaomi è in testa al mercato Indiano con numeri pazzeschi
Articolo successivoWaze introduce ben 7 partner al suo lettore musicale in-app