twitter

Twitter ha iniziato a testare una funzione che offrirà una scorciatoia per passare rapidamente tra i tweet più recenti e quelli più “discussi“. Annunciando l’inizio della sperimentazione, l’account @Twitter ha detto che la funzione al momento è utilizzata solo da alcuni utenti. Comparirà un nuovo pulsante, che fornirà un rapido accesso alle funzionalità collegate al menù interno delle impostazioni dell’app. La società ha inoltre dichiarato che stava lavorando a questo progetto già da settembre.

 

La funzione al momento limitata per gli utenti iOS

Gli utenti che hanno aderito alla versione di prova, vedranno una nuova icona in alto a destra dell’app, per quanto riguarda gli utenti iOS. Toccando l’icona si attiverà l’opzione per “Passare agli ultimi tweet” o “Passare ai tweet più importanti“, consentendo inoltre la visione delle tue ricerche in sequenza temporale organizzate in ordine cronologico o dall’algoritmo di Twitter.

A volte vuoi vedere gli ultimi tweet come prima cosa. Stiamo testando un modo per rendere più semplice passare la timeline tra i tweet più recenti. A partire da oggi, un piccolo numero di voi vedrà questo test su iOS.” commenta la società in un tweet.

La timeline che il sistema utilizza, fu  lanciata nel 2016, e funziona cercando di indovinare in modo intelligente quali tweet sono più importanti per l’utente. Tuttavia, attira critiche frequenti a causa del modo in cui penalizza i tweet vecchi, dando un supporto maggiore solo per le ultime notizie. Viceversa, dobbiamo considerare il fatto che una linea temporale interamente basata sulla cronologia sarebbe completamente diverso, e il modo di utlizzare twitter cambierebbe totalmente. Proprio per questo la nuova funzionalità di Twitter cerca di alternare entrambi i tipi di utilizzo.

VIAthe verge
Articolo precedenteXiaomi Mi 8 Lite in super offerta su GearVita con il nostro speciale COUPON
Articolo successivoPiattaforme streaming: nasce ET Live, un nuovo programma nato da CBS TV