whatsapp-collegamento-account

WhatsApp si contraddistingue per il grande numero di aggiornamenti che si susseguono con costanza. Gli sviluppatori di volta in volta provano a migliorare la piattaforma di messaggistica più famosa al mondo con alcune novità – piccole e grandi – tali da stuzzicare l’attenzione degli appassionati.

 

WhatsApp, arrivano gli stickers da Facebook

Negli ultimi tempi la chat sta prendendo molto spunto dai social. L’ispirazione è stata di fondamentale aiuto per l’introduzione di strumenti oramai cult come le GIF, le storie o gli stati testuali.

Dopo aver già mutuato tanto da Facebook in particolare, WhatsApp lancia un upgrade che era atteso già da qualche settimana. Insieme alle parole, alle emoji, alle GIF ed a foto e video, gli utenti della piattaforma potranno ora utilizzare anche gli stickers.

Per quei pochi che non ne sono a conoscenza gli stickers sono quelle piccole immagini animate che su Facebook, o su altri social, vengono utilizzate per commentare post di qualsiasi genere.

Questo aggiornamento è molto importante per WhatsApp, dato che con l’upgrade la chat va a pareggiare il gap con Telegram che già da qualche tempo prevedeva l’uso di queste immagini.

Il roll out è già partito in maniera trasversale per tutti i sistemi operativi. Gli interessati potranno usare gli sticker già per celebrare Halloween.

Articolo precedenteVolantino Expert: spettacolari SottoPrezzi validi solamente oggi per tutti (foto)
Articolo successivoIliad ha lanciato la sua promo migliore con 50GB ma c’è un problema di linea spaventoso