starship

Starship Technologies, il produttore di robot autonomi a sei ruote che trasportano generi alimentari, si sta espandendo nel mondo della consegna dei pacchi.

La società ha annunciato oggi che a partire dal Regno Unito, gli utenti potranno ricevere i loro pacchi consegnati dai piccoli robot di Starship. Entro la fine dell’anno, il programma si svilupperà anche nell’area della baia di San Francisco.

Per fare questo, i clienti dovranno indirizzare i loro pacchi ad una struttura di smistamento Starship. Una volta arrivati, i clienti potranno convocare il loro pacco o programmare una consegna con pochi tocchi grazie all’app sviluppata. Dopodiché, uno dei robot di Starship scenderà sul marciapiede con il pacchetto nascosto all’interno del telaio. I robot possono attraversare le intersezioni, spostarsi tra gli umani (o fermarsi e attendere che si tolgano di mezzo). I loro progressi sono strettamente sorvegliati dai dipendenti in remoto per scoraggiare il furto e assicurarsi che nulla vada storto. (La compagnia dice anche che telecamere e avvisi a bordo aiutano a scoraggiare furti e atti vandalici).

Il servizio costa 7.99 sterline (circa 9 euro) al mese, senza limiti per il numero di consegne. Starship dice che manterrà pacchetti fino a 30 giorni prima di raggiungere i clienti per la consegna.

 

E’ una tecnologia già sperimentata altrove

Perché i clienti metterebbero tutti questi passaggi e costi aggiuntivi? Starship sta scommettendo che il suo nuovo servizio potrà placare i timori di furto dei pacchetti o preoccupazioni per le consegne mancate. La società inoltre dice che i suoi robot hanno già percorso 125.000 miglia in 20 paesi e più di 100 città da quando ha iniziato ad operare alcuni anni fa.

Aggiornamento 31 ottobre: Starship Technologies ha dichiarato che tutti i robot vengono da ora in poi controllati tramite un operatore da remoto per evitare situazioni spiacevoli.

VIAthe verge
Articolo precedenteQualità audio senza paragoni con le nuove cuffie Fresh ‘n Rebel
Articolo successivoGoogle Home riceve nuovi comandi in occasione di Halloween