Android 9 Pie per tanti Nokia
HMD Global ha annunciato all’inizio di questo mese che quattro smartphone Nokia saranno aggiornati ad Android 9 Pie entro la fine di novembre: Nokia 6.1, Nokia 6.1 Plus, Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco. Il primo ha già ricevuto l’aggiornamento e se la società manterrà la sua promessa, tra un mese avrà almeno cinque smartphone con Android 9 Pie.

Oggi, il produttore di smartphone Made in Finland ha confermato che un altro gruppo di smartphone a marchio Nokia verrà aggiornato presto ad Android 9 Pie. Si tratta di tre dispositivi: Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6. Tuttavia, i numeri uno del produttore non si sono sbilanciati su quando verrà dato il via alla distribuzione dell’aggiornamento.

 

Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 saranno i prossimi a ricevere Android 9 Pie

In ogni caso si dovrà aspettare che il rilascio per la prima ondata di dispositivi si completi. E questo dovrebbe accadere entro il mese di novembre, motivo per il quale HMD Global potrebbe fare il regalo di Natale ai possessori di Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 e rilasciare l’aggiornamento ufficiale ad Android 9 Pie entro la fine dell’anno.

Si tratta di supposizioni, neanche troppo utopiche considerando l’ottima supporto software offerto da HMD Global ai suoi smartphone. Le novità che verranno introdotte con questa versione valgono l’attesa. I Nokia che lo riceveranno diventeranno non solo più veloci ma soprattutto più intelligenti, anche nella gestione delle risorse.

Questo vuol dire che la batteria, a parità di utilizzo, durerà di più nonostante tante nuove funzioni e diverse rivisitazioni all’interfaccia utente. Ci aspettiamo un changelog molto simile a quello stilato per Nokia 6.1, pertanto, consigliamo ai più curiosi una lettura del nostro articolo sulla disponibilità di Android 9 Pie proprio per Nokia 6.1.

FONTESarvikas su Twitter
Articolo precedenteLenovo Z5 Pro: arrivano i punteggi di AnTuTu e nuove immagini unboxing
Articolo successivoTwitter rimuove una funzione che sta a cuore agli utenti