Instagram

Il social network Instagram è la piattaforma più utilizzata negli ultimi anni, ospita tantissimi influencer che esibiscono alcuni prodotti sul proprio profilo per pubblicizzarli.

Proprio per gli influencer la piattaforma è un vero luogo di lavoro e business, e quindi di conseguenza anche una fonte di guadagno. I loro post sono visti da milioni di utenti, che acquistano i prodotti da loro sponsorizzati. Scopriamo quali sono gli influencer più pagati.

 

Instagram, gli influencer più pagati

I brand solitamente contattano gli utenti che hanno un certo numero di follower sulla piattaforma, per chiedere di sponsorizzare prodotti dietro un compenso. Recentemente la piattaforma ha anche inserito una funzione che permette di acquistare alcuni prodotti, cliccando direttamente su di essi. Secondo quanto riportato da eMarketer, gli influencer negli Stati Uniti hanno generato circa 570 milioni di traffico solo nel 2016. La lista che andremo a proporvi è stata stilata da HopperHQ nel periodo tra il 12 dicembre 2017 e l’11 gennaio 2018.

Partiamo subito con Huda Kattan, una ragazza di 34 anni che ha creato una linea di cosmetici pubblicizzati da Kim Kardashian. La ragazza conta circa 28 milioni di follower e un suo post sponsorizzato, secondo Blogmeter, costa 18 mila dollari. Secondo posto per Cameron Dallas, ambasciatore di D&G con circa 21 milioni di seguaci. Un suo post costa circa 17 mila dollari. Terzo gradino del podio per Jennifer Selter, blogger specializzata in sport e fitness con circa 13 milioni di seguaci e un compenso di 15 mila dollari per ogni post.

La lista continua con Nash Grier e Zoe Sugg, la prima famosa per i suoi video sketch comici, rispettivamente con 10 e 11 milioni di follower. Il loro compenso si aggira intorno ai 13 mila dollari. Non poteva non essere presente anche Chiara Ferragni, la più famosa blogger italiana che conta quasi 15 milioni e mezzo di follower. Su Instagram ha un engagement di oltre 40 milioni di utenti al mese e un suo post sponsorizzato costa circa 12 mila dollari.

Continuiamo con Julie Sariñana e Aimee Song, rispettivamente al settimo e ottavo posto con 5 milioni di follower. Un loro post sponsorizzato costa 10 mila e 9 mila dollari l’uno. Penultima posizione per Danielle Bernstein, il cui profilo Instagram si chiama WeWoreWhat e conta quasi 2 milioni di follower e chiede circa 7 mila dollari per ogni post. Ultimo posto ma sicuramente non meno pagato, va a Liz Eswein, fotografa che conta circa 1 milione e mezzo di seguaci con un cachet di 6 mila dollari per post sponsorizzato.

Articolo precedenteTwitter rimuove una funzione che sta a cuore agli utenti
Articolo successivoVietare l’uso di Internet è una forma di abuso secondo Ellis Cashmore