Al momento sul mercato esistono diverse soluzioni per chi è intenzionato ad acquistare uno smart speaker, e Huawei sembra voglia cavalcare l’ondata di novità presentando i suoi nuovi AI Speaker.

Nonostante siano stati presentanti soltanto qualche giorno fa, questi dispositivi fanno già parlare di se per il loro design inconfondibile; sembrano infatti molto simili all’Homepod di Apple, con pulsanti di controllo per il volume, la chiamata e il muto in cima al device.

Huawei presenta AI speakers per tutte le tasche

E’ già il secondo altoparlante intelligente presentato da Huawei. Il mese scorso ci eravamo imbattuti nei nuovi AI Cube, smart speaker dotati dell’assistente personale Alexa e con un design simile ai Google Home ma di forma allungata.

A differenza degli AI Cube, i nuovi smart speaker della società Cinese utilizzano l’assistente vocale Xiaoyi. Il prezzo per questi dispositivi è di 399 yuan (circa $60) il che lascia intendere che ne vedremo delle belle dato il costo ridotto rispetto all’Homepod di Apple ($350).

Non ci sono ancora informazioni in merito ad una data di rilascio globale. Inoltre dovremo attendere per scoprire se la società deciderà di aggiungere altre lingue supportate per i suoi nuovi AI speakers.

E’ interessante scoprire che l’altoparlante di Huawei utilizza una tecnologia audio proveniente dalla società danese Dynaudio. Non poteva mancare ad affiancare il tutto l’algoritmo con nome “Histen” di Huawei.

Per quanto riguarda le caratteristiche, nei dispositivi è presente un altoparlante da 10 W da 2,25 pollici, ben sei microfoni ed un software di riconoscimento vocale per distinguere più voci contemporaneamente.

Al momento le colorazioni sembrano essere solamente due: grigio e bianco.  Siamo curiosi di sapere se questo prodotto sarà esclusivamente rilasciato sul mercato asiatico.

VIAThe Verge
Articolo precedenteHonor annuncerà anche il tablet Waterplay 8 all’evento del 31 ottobre
Articolo successivoAirPower: dispositivo Apple annunciato ma mai lanciato sul mercato