Honor Magic 2

Honor Magic 2 è diventato finalmente ufficiale dopo il Nubia X. Lo smartphone è stato appena presentato durante un evento tenutosi in Cina dopo che i numeri uno di Honor lo avevano mostrato in anteprima a IFA 2018 di Berlino. Un gesto che aveva fatto credere a giornalisti e appassionati che Honor Magic 2 sarebbe arrivato anche in Europa.

Sarebbe è il termine corretto perché alla presentazione appena conclusasi abbiamo capito che Honor Magic 2 non arriverà nel vecchio continente e quindi anche in Italia. Il motivo è che molte delle caratteristiche e delle funzionalità software, come quelle connesse all’intelligenza artificiale, sono pensate per l’utenza cinese.

 

Honor Magic 2, tutte le caratteristiche

Honor Magic 2 si presenta con una scocca dal design minimale e gli angoli arrotondati che nella parte frontale non conosce che lo schermo: un pannello AMOLED Quad HD+ da 6.39 pollici di diagonale che occupa tutta ma proprio tutta la superficie frontale. Fotocamera e altre componenti sono posizionati su uno slide scorrevole.

Il cuore del dispositivo è un dei SoC più potenti e interessanti del momento: il Kirin 980 con processore Octa Core, GPU Mali dedicata, reti neurali per l’intelligenza artificiale e il machine learning e modem 4G. Un mix supportato da 6 e 8 GB di RAM abbinati a loro volta a 128, 256 e 512 GB di memoria interna.

Il resto della scheda tecnica comprende un lettore di impronte digitali integrato nello schermo, una doppia fotocamera anteriore da 16 + 24 MegaPixel e una tripla fotocamera posteriore con sensore RGB da 16 MegaPixel + 16 MegaPixel con ottica grandangolare + sensore monocromatico da 24 MegaPixel.

Scontata la presenza di un’ampia connettività WiFi dual band, Bluetooth 5.0, NFC e GPS. Il tutto alimentato da una batteria da 3400 mAh rivestita in grafene per offrire la più veloce tecnologia di ricarica: fino a 40 watt. La batteria supporto anche la ricarica wireless. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia personalizzata EMUI 9.0.

 

Honor Magic 2, configurazioni e prezzi

Honor Magic 3 sarà disponibile in Cina nelle prossime settimane a partire da 480 euro per la versione base con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Si passa poi alla versione con 8 GB di RAM e 128 GB interni a 545 euro circa e a quella, sempre intermedia, con 8 GB GB di RAM e 256 GB interni a 610 euro circa.

La configurazione più potente è quella con 8 GB di RAM e 512 GB interni che, sempre in Cina, verrà venduta a circa 735 euro.

Honor Magic 2

Articolo precedenteiPad Pro: tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo tablet Premium di Apple
Articolo successivoFastweb Mobile: scopriamo i dispositivi Apple acquistabili a rate