Honor Magic 2

Honor Magic 2 è diventato finalmente ufficiale dopo il Nubia X. Lo smartphone è stato appena presentato durante un evento tenutosi in Cina dopo che i numeri uno di Honor lo avevano mostrato in anteprima a IFA 2018 di Berlino. Un gesto che aveva fatto credere a giornalisti e appassionati che Honor Magic 2 sarebbe arrivato anche in Europa.

Sarebbe è il termine corretto perché alla presentazione appena conclusasi abbiamo capito che Honor Magic 2 non arriverà nel vecchio continente e quindi anche in Italia. Il motivo è che molte delle caratteristiche e delle funzionalità software, come quelle connesse all’intelligenza artificiale, sono pensate per l’utenza cinese.

 

Honor Magic 2, tutte le caratteristiche

Honor Magic 2 si presenta con una scocca dal design minimale e gli angoli arrotondati che nella parte frontale non conosce che lo schermo: un pannello AMOLED Quad HD+ da 6.39 pollici di diagonale che occupa tutta ma proprio tutta la superficie frontale. Fotocamera e altre componenti sono posizionati su uno slide scorrevole.

Il cuore del dispositivo è un dei SoC più potenti e interessanti del momento: il Kirin 980 con processore Octa Core, GPU Mali dedicata, reti neurali per l’intelligenza artificiale e il machine learning e modem 4G. Un mix supportato da 6 e 8 GB di RAM abbinati a loro volta a 128, 256 e 512 GB di memoria interna.

Leggi anche:  Honor Magic 2, eccolo in tutto il suo splendore prima della presentazione

Il resto della scheda tecnica comprende un lettore di impronte digitali integrato nello schermo, una doppia fotocamera anteriore da 16 + 24 MegaPixel e una tripla fotocamera posteriore con sensore RGB da 16 MegaPixel + 16 MegaPixel con ottica grandangolare + sensore monocromatico da 24 MegaPixel.

Scontata la presenza di un’ampia connettività WiFi dual band, Bluetooth 5.0, NFC e GPS. Il tutto alimentato da una batteria da 3400 mAh rivestita in grafene per offrire la più veloce tecnologia di ricarica: fino a 40 watt. La batteria supporto anche la ricarica wireless. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia personalizzata EMUI 9.0.

 

Honor Magic 2, configurazioni e prezzi

Honor Magic 3 sarà disponibile in Cina nelle prossime settimane a partire da 480 euro per la versione base con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Si passa poi alla versione con 8 GB di RAM e 128 GB interni a 545 euro circa e a quella, sempre intermedia, con 8 GB GB di RAM e 256 GB interni a 610 euro circa.

La configurazione più potente è quella con 8 GB di RAM e 512 GB interni che, sempre in Cina, verrà venduta a circa 735 euro.

Honor Magic 2