messaggi whatsapp invisibiliWhatsapp può rivelare molto sulle conversazioni intrattenute in chat ed in gruppo, anche quando sarebbe bene nascondere tutto da occhi indiscreti. Esiste un nuovo sistema attraverso cui nascondere le chat senza cancellarle. I messaggi saranno invisibili e sarà possibile visualizzarle comunque quando sarà necessario. Scopriamo come fare.

 

Whatsapp: come nascondere i messaggi senza perderli

Le novità prospettate per Whatsapp a partire dal 2019 non saranno tutte positive, alcune di essere metteranno a dura prova la nostra fedeltà ma altre consentiranno di dare un’altra possibilità all’applicazione.

Tra le modalità in arrivo ce n’é una particolarmente interessante che va sotto il nome di “Vacation Mode“, letteralmente tradotto in “Modalità Vacanza“. Questa garantirà che le nostre chat vengano nascoste ai più curiosi, per poi essere ripescate nel momento del bisogno. Usarla è semplice. Basta solo mettere il numero della persona in modalità Vacation. In questo modo i messaggi scambiati con il contatto non appariranno nella finestra delle chat.

Per farlo si procede direttamente dal menu Impostazioni dell’applicazione alla voce Notifiche. Da qui scegliamo di attivare la nuova modalità. Nessun suono, nessuna notifica ci avvertirà del nuovo messaggio. Controllando il telefono non trasparisce nulla.

 

Come leggere messaggi nascosti su Whatsapp

Adesso vogliamo leggere i messaggi occultati. Come facciamo? Semplice. Assicurati di essere da solo e disattiva la funzione togliendo la chat dai messaggi archiviati. I nuovi messaggi verranno segnalati come se fossero stati appena inviati e potrai visualizzarli in tutta sicurezza (senza essere linciato dalla tua ragazza).

 

Articolo precedenteClienti Tim, Wind, Tre e Vodafone in allarme: abbonamenti telefonici svuotano il credito
Articolo successivoAndroid 9.0 Pie: lista aggiornata degli smartphone che lo riceveranno