tariffe telefonia mobile

TimVodafone, Wind Tre e Iliad continuano a darsi battaglia a colpi di offerte operator attack e winback, tanto che è difficile star loro dietro. Il perché risiede nel fatto che tali offerte sono spesso molto volatili, rivolte solo ai diretti interessati e mai pubblicate sul sito ufficiale dell’operatore.

Oltre alle tariffe standard dei vari operatori di telefonia mobile, dobbiamo quindi affiancare le promozioni di cui sopra. Il panorama diventa così una giungla di offerte molto fitta da cui è difficile venire a capo. Per questo vi proponiamo il nostro aiuto con questo mini riassunto di tutti i piani tariffari dei vari TimVodafone, Wind Tre e Iliad.

Telefonia mobile: TIM arriva fino a 50 GB

Le offerte speciali TIM in operator attack offrono tantissimi Giga a costi bassi. Una nuova SIM ricaricabile viene 10 euro più 12 euro per l’attivazione, mentre il vincolo contrattuale è di almeno 24 mesi.

  • Tim Iron 50 GB prevede minuti illimitati verso tutti con 50 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da iliad e da alcuni Operatori Virtuali.
  • Tim Titanium 20 GB prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da Wind, Tre e da qualsiasi operatore nazionale.
  • Tim Deca Go 20 GB, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati a 12 euro al mese. L’offerta è consigliata se si proviene da Vodafone.

Se invece volete solo attivare una tariffa con nuova SIM, Tim Limited Edition Online è la vostra offerta migliore. Al netto di 10 euro potrete avere 1000 minuti e 20 Giga di traffico in 4.5G, senza costi di attivazione!

 

Vodafone non è da meno: moltissime le operator attack

Come no dei principali gestori di telefonia mobile, Vodafone propone delle operator attack diverse e dedicate al singolo caso di provenienza da altri operatori. Il costo di attivazione delle offerte Vodafone Special Minuti è di 10 euro più 5 euro per la nuova SIM.

  • Vodafone Special Minuti 30 Giga a 6 euro al mese con minuti illimitati verso tutti i numeri e 30 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G. L’offerta è attivabile se si proviene dagli MVNO esclusi iliad, Kena Mobile, Tim e Wind Tre.
  • Special Minuti 30 Giga a 7 euro al mese con minuti illimitati verso tutti i numeri e 30 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G. L’offerta è attivabile se si proviene da Tre, iliad e Kena Mobile.
  • Special Minuti 50 Giga a 7,99 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G. L’offerta è attivabile se si proviene da Iliad e dagli MVNO.
  • Special Minuti 20 Giga a 12 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 20 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G. L’offerta è attivabile se si proviene da Tim, Wind e Tre.
  • Special Minuti 10 Giga a 12 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri e 10 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G. L’offerta è attivabile se se si attiva un nuovo numero o se si proviene da qualsiasi operatore.
  • Special Minuti 20 Giga a 15 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri e 20 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G. L’offerta è attivabile se se si attiva un nuovo numero o se si proviene da qualsiasi operatore.

Se invece attivate una nuova SIM, Vodafone Simple Plus è l’offerta perfetta. A 9,99 euro al mese potrete beneficiare di 1000 minuti e 1000 SMS, oltre 10 GB (ora in promo sono 20) di traffico in Giga Network 4.5G.

 

Anche Wind offre 50 GB

Nella telefonia mobile, Wind corre da sola disgiunta dal suo neo partner commerciale 3 Italia. Ecco la gamma delle sue Smart.

  • Wind Smart Special 5: con minuti illimitati verso tutti e 30 Giga mensili di traffico dati al costo di 5 euro al mese. L’offerta è attivabile solo se si proviene dagli operatori virtuali.
  • Wind Smart Top 50: con 1000 minuti verso tutti e 50 Giga in 4G a soli 6,99 euro al mese a tempo indeterminato. Solo per chi proviene da Tim o Iliad.
  • Wind Smart Top 40 prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga in 4G a 6,99 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile online da tutti i nuovi clienti.
  • Smart OnLine Edition prevede invece minuti illimitati verso tutti e 30 Giga in 4G a 8,99 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile online da tutti i nuovi clienti.
Per le tariffe mobile Smart Special il costo di attivazione è di 10 euro se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi.

Telefonia mobile: anche 3 Italia ha tante offerte

Anche 3 Italia continua le tariffe mobile di tipo operator attack per tutti i nuovi clienti che provengono da Iliad. Il costo di attivazione è 5 euro senza vincoli contrattuali. Il costo di una nuova SIM è altresì di 5 euro

  • Play 50 Special prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati in 3G a 6,99 euro al mese. L’offerta è attivabile da nuovi clienti che richiedono portabilità su nuova SIM ricaricabile da Iliad e Tim.
  • Play 30 Special: 1000 minuti verso tutti e 30 Giga di traffico 3G a 5 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da Kena Mobile e da altri operatori virtuali.
  • Play 30 Unlimited: minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati 3G a 7 euro al mese se venite da Tim e PosteMobile.
  • All-In Master Digital: minuti illimitati e 40 Giga di traffico in 4G a 6,99 euro al mese con ricarica automatica da conto corrente. Attivabile da tutti su nuova SIM.
  • All-In Power Digital: minuti illimitati e 60 Giga di traffico in 4G a 9,99 euro al mese con ricarica automatica da conto corrente. Attivabile da tutti su nuova SIM.
  • Play Master Digital: 1000 minuti a 15 Giga di traffico in 4G a 6,99 euro al mese, con addebito su credito residuo. Attivabile da tutti su nuova SIM.
  • Play Power Digital: 1000 minuti a 30 Giga di traffico in 4G a 9,99 euro al mese, con addebito su credito residuo. Attivabile da tutti su nuova SIM.

 

Iliad: la prima a offrire 5 Giga e sempre un passo avanti

Nella telefonia mobile non poteva mancare Iliad. L’operatore attualmente dispone la sua migliore offerta Giga 50 a 7,99 euro al mese con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga di traffico dati 4G.

Inoltre c’è Iliad Giga 40 a 6,99 euro al mese, che prevede minuti ed SMS illimitati, con 40 Giga di traffico dati nazionale 4G. Infine, Iliad Voce prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati a 4,99 euro al mese.

La nuova SIM Iliad nel formato trio costa 9,99 euro, a cui si deve sommare il costo del primo canone mensile anticipato.

Articolo precedenteVolantino Unieuro torna a sfidare MediaWorld e Trony con una promozione mai vista
Articolo successivoPassa a Vodafone: arrivano a sorpresa tramite SMS ben 50 giga in 4G a 7,99 euro