VodafoneVodafone Italia informa alcuni suoi clienti di un tentativo di truffa da parte di Call Center che si spacciano per Customer Service ufficiali del gestore. Informano di tariffe gonfiate nel prezzo a causa del nuovo sistema di fatturazione mensile che coinvolge alcune offerte che in precedenza venivano proposte con piano a 28 giorni. Occorre stare in guardia.

 

Truffa Vodafone: Call Center fasulli raggirano gli utenti

Personalità ignote si mascherano dietro il buon nome di Vodafone allo scopo di trarre in inganno gli utenti che vengono assaliti dal panico a causa della richiesta di cifre esorbitanti per il mantenimento attivo della propria promozione.

Chiamate compromesse mettono in allarme coloro che precedentemente hanno attivato tariffe come Shake Remix, Junior, Easy Control e C’all Global, di recente modificate dal sistema a tariffazione 28 giorni a tariffazione mensile così come stabilito per tutte le offerte mobile e fisse commerciali in Italia.

Qualche consulente scorretto ha deciso di andare oltre quanto stabilito dalla Legge 172/2017 per mettere in subbuglio un’utenza ora in dubbio sul da farsi. Non c’è assolutamente nulla da temere, continuerete a pagare il costo fisso così come stabilito dal vostro operatore per l’offerta in esseree. Vodafone non ha nulla a che fare con quanto propinato da tali soggetti.

Allo scopo di porre un freno a queste indiscrezioni volutamente allarmistiche il gestore sta diramando un SMS informativo in cui si legge:

 “Gentile cliente, abbiamo ricevuto segnalazioni di comportamenti illeciti a danno di Vodafone e della sua clientela. Ti informiamo che potresti essere contattato da soggetti che si qualificano come dipendenti Vodafone, comunicando un aumento del prezzo della tua offerta e richiedendo i tuoi dati personali. Ti invitiamo ad ignorare queste richieste

Prendiamo alla lettera quanto detto dalla stessa Vodafone ed ignoriamo il messaggio. Prendiamo invece per buone le nuove straordinarie offerte che concedono le Special Minuti 30 GB e 50 GB a prezzi speciali.

Articolo precedenteDAZN: gli utenti esultano, tutto funziona bene grazie a questo metodo infallibile
Articolo successivoVolantino Trony riesce a stregare gli utenti italiani con sconti mai visti