Kena MobileIn seguito ad una lunga e fruttuosa attesa, finalmente anche Kena Mobile sembra essersi decisa rimuovere il velo dall’upgrade più richiesto dalla popolazione italiana. A partire dal 31 ottobre quasi tutti gli utenti dell’azienda potranno accedere alla rete ad altissima velocità, ma perchè quasi tutti?.

Come più volte annunciato nel corso dei mesi scorsi, per lungo tempo Kena Mobile ha promesso che, per superare la concorrenza di Iliad in primis, avrebbe effettuato il passaggio dal 3G al 4G, rendendolo effettivamente disponibile per ogni utente.

Ai primi di Ottobre abbiamo assistito al lancio delle promozioni con connessione ad alta velocità (qui per maggiori informazioni), l’attesa era ora tutta rivolta alla possibilità di passare da una soluzione in 3G ad una in 4G, per gli utenti già in possesso di una SIM ricaricabile.

 

Kena Mobile: ecco gli utenti che possono attivare gratuitamente il 4G

A partire dal 31 ottobre finalmente la possibilità verrà estesa praticamente a tutti. Chi ha attiva una promozione da prezzi elevati, sugli 8 euro al mese, dovrebbe ricevere il messaggio informativo che comunicherà di attivare il 4G sullo smartphone (solo se compatibile ovviamente). Tutti gli altri, invece, dovranno contattare direttamente l’assistenza clienti di Kena Mobile e richiederne l’attivazione.

La limitazione sta però nel giorno in cui il consumatore è entrato in possesso della SIM ricaricabile. Se la promozione è stata attivata con 3G dopo il 9 ottobre, allora l’utente non avrà diritto a ricevere la possibilità di passare gratuitamente al 4G.

La motivazione è semplice, in date successive alla suddetta le offerte ad alta velocità erano già presenti, se all’epoca il cliente non ha scelto per il 4G, gli uomini di Kena Mobile non vedono perché dovrebbe esserne attratto proprio ora.

Articolo precedente4G usato per spiare chat Whatsapp su Tim, Wind, Vodafone e Iliad, utenti nel panico
Articolo successivoASUS ZenFone 6, trapelano prototipi con fotocamera in-display e tripla fotocamera