trucco whatsapp messaggi cancellatiI messaggi Whatsapp si possono cancellare. Fin qui nulla di nuovo, lo abbiamo appreso sin dagli ultimi aggiornamenti rilasciati dallo sviluppatore per le sue applicazioni Android ed iOS. Ad essere avvolto nel mistero è il procedimento che consente il recupero dei messaggi eliminati dalle chat private. Oggi ve lo sveliamo noi.

 

Come recuperare messaggi cancellati su Whatsapp

La curiosità che ruota attorno a quel messaggio cancellato ci attanaglia. La nostra partner è arrabbiata con noi? Abbiamo appena minato la fiducia di un amico? Quale reazione abbiamo scatenato? Tutti domande a cui in molti non riescono a trovare risposta. Questo perché non conoscono questo trucco Whatsapp.

La soluzione a tutti questi problemi si chiama WhatsRemoved, un’applicazione semplice da utilizzare ma poco discreta in quanto a privacy. Tale app richiede i permessi per leggere tutto ciò che passa per il nostro profilo in chat e salva il contenuto così da renderlo disponibile anche dopo la cancellazione forzata richiesta dal contatto. Agisce su tutto e dunque sia sui semplice messaggi di testo che sui contenuti inviati per foto, video e note vocali.

Ha dei limiti. Nel senso che non riesce a leggere il contenuto delle chat silenziate e se il profilo risparmio batteria risulta attivo: C’è anche il fattore tempo. Se il nostro contatto è particolarmente veloce non riuscirà a salvare nulla. Per fortuna esiste un’altra procedura semplice.

 

Recuperare messaggi Whatsapp dalle memoria

Ciò che viene ricevuto su Whatsapp (e non ancora aperto) resta a disposizione in una specifica area di memoria messa a disposizione del centro notifiche del sistema operativo Android. Basta accedere alla cronologia degli alert per ottenere il resoconto. Semplice e non richiede alcuna applicazione esterna. Per funzionare serve solo una cosa: un sistema aggiornato almeno alla versione Android 6..0 Marshmallow, con compatibilità che varia da modello a modello di telefono.

 

Per scoprire che cosa si nasconde dietro la notifica con messaggio Whatsapp cancellato occorre scomodare un’app chiamata Notification History, che crea il collegamento al centro di notifica del sistema. Si potranno recuperare i messaggi di testo ma non le immagini ed i contenuti multimediali in generale come video ed audio. Basta accedere alla riga «android.text». ed il testo potrà essere visualizzato senza problemi.

E tu sei riuscito a leggere tutti i messaggi Whatsapp eliminati? Se hai incontrato problemi faccelo sapere e consulta pure la nostra guida per rendere i messaggi invisibili e non recuperabili.

Articolo precedenteTariffe telefoniche: ecco le migliori di Tim, Wind, 3, Vodafone, Iliad e gli MVNO
Articolo successivo4G vulnerabile: attacchi per intercettare le chiamate o inviare falsi messaggi