Netflix

Ormai abbiamo pacchetti di telefonia pieni di Giga per il traffico dati da consumare a piacimento. Ma, nonostante tutto, è sempre meglio tenere sotto controllo il nostro consumo mensile, specialmente se vediamo film e serie tv da Netflix sui nostri smartphone.

Proprio il popolare e diffuso servizio di streaming è oggetto della nostra segnalazione, poiché molti utenti di Tim, Wind 3 e Vodafone lamentano un consumo eccessivo di Giga da parte di Netflix.

 

Netflix oggetto di pirateria

Con l’app del servizio si possono vedere puntate o film in qualsiasi posto: basta l’aiuto di una buona connessione internet e il godimento è servito. Pensate che alcuni analisti in USA hanno verificato che questa piattaforma occupa circa il 40% del consumo della banda americana nelle ore di punta.

Sebbene il consumo mondiale del traffico internet mostri che il 60% della banda sia dedicato allo streaming, la diffusione di tutte le emittenti private come Netflix sta favorendo un paradosso inaspettato: l’aumento della pirateria tramite servizi alternativi illegali. Infatti, sono diversi gli utenti che scelgono di gustarsi le altre serie e o gli altri programmi violando la legge.

L’aggravante di questa situazione è che c’è una corrente di pensiero che tende a perdonare questi comportamenti devianti, con la scusa che sono troppi gli abbonamenti a cui far fronte per vedere un’offerta televisiva completa. Siamo alla solita locuzione “il fine giustifica i mezzi”, quando invece bisogna riflettere sul perché la nostra società consumistica sia così drogata di contenuti streaming tanto da violare la legge credendo di avere una sorta d’impunibilità.

Articolo precedenteN26 non perdona Intesa Sanpaolo e BNL con il regalo più incredibile per tutti
Articolo successivoOperatori Telefonici: le migliori offerte attuali per chi vuole cambiare operatore