migliori offerte telefoniche ottobreSe stai pensando di cambiare operatore per passare ad una nuova offerta più conveniente allora sei decisamente nel posto giusto. I provider virtuali e reali sono in vena di sottocosto e possiamo approfittarne per smettere di pagare 10 o più euro per avere GIGA limitati e minuti con il contagocce. Ecco cosa propone il mercato della telefonia in questo momento.

 

Offerte Passa a Vodafone

Vodafone offre 4 offerte da non perdere. I costi cambiano a seconda da quale operatore si proviene. Sono tutte Operator Attack.

  • Special Minuti 30 Giga: offre per sempre i minuti illimitati verso numeri di casa e di cellulare con 30 Giga a 7 euro al mese solo per chi proviene da Iliad e operatori di rete virtuali.
  • Special Minuti 20 Giga: al grido di minuti senza fine verso tutti e 20 Giga di dati mobili 4G a 12 euro al mese. Esclusivamente per clienti Tim, Wind, 3 e CoopVoce.
  • Special Minuti 20 Giga: identica alle precedente ma proposta a 15 euro al mese verso tutti i numeri in portabilità mobile.
  • Special Minuti 10 Giga: la meno ricca con minuti illimitati verso qualsiasi numero di telefono e piano peri dati da appena 10 Giga a 12 euro al mese. Rivolta a tutti i clienti di altri operatori.

Il costo di attivazione per le tariffe Vodafone Special è di 10 euro più altri 5 euro richiesti per la SIM.

 

Offerte Passa a TIM

Le 3 offerte TIM del mese sono Iron 50GB, Titanium 20GB e Deca Go 20GB.

  • Tim Iron 50 GB include i minuti senza limiti di tempo e 50 Giga di traffico dati ad appena 6,99 euro al mese. La possono richiedere coloro che provengono da iliad e da alcuni Operatori Virtuali.
  • Tim Titanium 20 GB offre ancora l’unlimited per i minuti verso tutti e 20 Giga di dati in 4G al mese per una spesa mensile di 9,99 euro. La tariffa è riservata a chi proviene da Wind, Tre e da qualsiasi operatore.
  • Tim Deca Go 20 GB con minuti illimitati verso tutti i numeri italiani e 20 Giga al mese. L’offerta è rivolta ai soli clienti Vodafone che scelgono di trasferire il loro attuale numero.

Per queste promo il costo di attivazione è 12 euro più 10 euro da spendere per l’acquisto della SIM. Ipiano TIM Base e Chat aggiunge a 2 euro al mese (con primo mese gratis) ed offre la navigazione social e nelle applicazioni di messaggistica senza consumare i GB dell’offerta. Il piano può essere cambiato, scegliendo di passare al tradizionale TIM Base New per evitare costi inattesi.

 

Offerte Passa a Wind

  • Wind Smart Special 5 è praticamente la migliore con minuti illimitati verso tutti ed anche 30 Giga in 4G LTE al costo di 5 euro al mese. Peccato che sia solo per operatori virtuali.
  • Wind Smart Special 8 offre invece minuti illimitati verso qualsiasi utente e 30 Giga al mese stavolta a 8 euro. Viene riservata ai clienti Tim.

Per le tariffe Wind Smart Special l’attivazione si paga 10 euro con obbligo di mantenere l’offerta attiva per un periodo minimo di 24 mesi.

  • Wind Smart Top 40 offre “solo” 1000 minuti verso tutti i numeri e 40 Giga in 4G LTE a 6,99 euro al mese senza scadenza.
  • Wind Smart OnLine Edition è stata appena presentata ed e interessante per il fatto di offrire 1000 minuti veri verso tutti e 20 Giga in 4G a 9 euro al mese a tempo indefinito.

L’attivazione è gratis per la Smart Online Edition sia che si scelga un nuovo numero che la portabilità. La versione Top 40, invece, paga l’attivazione 10 euro con o senza MNP.

 

Offerte Passa a 3 Italia

Sia i nuovi clienti che coloro che provengono da Iliad possono aderire a queste 2 promo:

  • Play 30 Special con 1000 minuti reali verso tutti e 30 Giga di dati mobili 3G a 5 euro al mese senza fissa scadenza. Indirizzata a Kena Mobile ed agli operatori virtuali.
  • Play 30 Unlimited per minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati 3G a 7 euro al mese se si ha una scheda con Tim o PosteMobile.

Il costo di attivazione è di 5 euro senza vincoli contrattuali o scadenze. Il costo di una nuova SIM è di appena 5 euro con opzione 4G è gratis fino al 31 Dicembre 2018. Dopo questo periodo occorre 1 euro al mese. Potremo disattivarla mantenendo attivo il 3G gratis.

 

Offerte Passa a Iliad

Iliad è la preferita dagli utenti, per i quali si prospetta una nuova ondata di promozioni irrinunciabili. Nessun costo nascosto per tariffe veramente convenienti e ricche di contenuti digitali. Se non usi parecchio traffico dati esiste al versione Iliad Voce con minuti, SMS illimitati e 40 MEGA di traffico dati nazionale a 4,99 euro al mese.

Se sei un power user di Internet allora non ti resta che attivare la Iliad GIGA 50 che costa 7,99 euro ed aggiunge al piano illimitato per minuti ed SMS anche 50 GB alla velocità del 4G Plus.

La nuova scheda ha sempre lo stesso costo inziale a 9,99 euro con spedizione gratuita della SIM formato trio. Inoltre, il nuovo gestore francese ha creato anche la promo agevolata per non vedenti e non udenti che offre la stessa tariffa Iliad 50 GIGA al prezzo di soli 4,50 euro al mese.

 

Offerte Passa a Ho.mobile

Ho Mobile propone il suo sottocosto per la promo su rete principale Vodafone Italia ed offre:

  • minuti illimitati per tutti
  • SMS senza costi
  • 50 GIGA di dati in 4G Basic

Il costo mensile prevede 9,99 euro al mese rivolto ai nuovi clienti che vogliono un nuovo numero, alle portabilità o a coloro che scelgono di cambiare promo essendo già in Ho.mobile. L’unica eccezione è rappresentata dalle portabilità Vodafone, per le quali si pagano ben 30 euro. In tutti gli altri casi 9,90 euro.

Offerte Passa a Kena

Kena è l’operatore virtuale TIM che sta offrendo anche il nuovo piano 4G LTE. Le offerte sono 2, delle quali una in 4G.

  • Kena Special 30 e a 6,99 euro al mese con 1500 minuti verso qualsiasi numero nazionale, 30 SMS e 30 GB in 3G. Costo di attivazione di 8 euro e 5 euro per la SIM.
  • Kena Star 5 a 5 euro al mese con minuti illimitati e 50 GB in 4G per Iliad ed MVNO. Il costo di attivazione è 4,99 euro e la SIM costa 5 euro. Velocità di navigazione limitata però a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload.

Ti sei chiarito le idee sulle nuove promozioni per le portabilità di questo mese? Seguici per scoprire sempre nuove tariffe a basso costo e promozioni imperdibili. Ci trovi su Facebook, Telegram, Twitter, YouTube e sul sito principale anche tramite l’applicazione.

Articolo precedenteNetflix: allarme traffico 4G, consuma troppi Giga su rete Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoTruffa iPhone XS: un SMS ve lo propone in regalo ma è un attacco al conto corrente