Amazon Alexa

Da molti mesi in Italia si attende con ansia l’assistente vocale di Amazon, Alexa e finalmente ora è arrivata. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle moltissime funzionalità della stessa ma oggi possiamo finalmente annunciare il suo arrivo su Play Store.

Finalmente Alexa parla anche l’italiano, tutti gli utenti che possiedono un dispositivo Echo, possono d’ora in poi utilizzare tutte le sue funzionalità, utilizzando la nostra madre lingua.

 

Amazon Alexa è finalmente sbarcata sul Play Store

Alexa permette di gestire ed ascoltare libri e musica, permette di organizzare la propria giornata creando anche liste della spesa e aggiornamenti in tempo reale sul tempo. Vi fornisce le ultime notizie e permette a tutti gli utenti di connettersi a tutti i dispositivi Echo compatibili, all’interno della vostra abitazione.

L’applicazione in questione, può essere scaricata ed utilizzata anche con tutti i dispositivi Kindle Fire, tramite l’applicazione Store di Amazon. Per gli utenti che invece preferiscono scaricarla da Google Play, possono farlo in modo totalmente gratuito. Noi rimaniamo, come sempre, a vostra disposizione, potete inoltre comunicarci le vostre esperienze con Alexa in italiano, tramite il nostro profilo Instagram oppure scaricando la nostra applicazione ufficiale TecnoAndroid.

Al momento tutti gli utenti, possono preordinare i dispositivi Echo che sono supportati dall’assistente, sul sito ufficiale della piattaforma. I dispositivi in questione sono Echo, Echo Plus, Echo Dot ed Echo Spot. Invece i device Echo Sub ed Echo Plug si associano al principale. La piattaforma di Jeff Bezos avrebbe anche in programma di lanciare ben 8 dispositivi nuovi prima della fine del 2018. Non ci resta che attendere per scoprire nuove indiscrezioni.

Articolo precedenteNetflix a partire dal 2019 dovrà battersi anche con Apple
Articolo successivoFacebook vuole a tutti i costi riconquistare i giovani con una nuova app