WhatsApp: nuovo messaggio improvviso, ritorno a pagamento con costo aumentato

Il furto o lo smarrimento dello smartphone sono una delle peggiori rogne del nostro quotidiano. Quando si perde il proprio cellulare si perde automaticamente un pezzo della vita di tutti i giorni. Foto, video, contatti degli amici in rubrica: oggi tutto viene inserito nei dispostivi che sono divenute vere scatole nere della nostra sfera sociale, lavorativa o scolastica.

.

WhatsApp, un metodo per trovare gli smartphone

Chi ci è passato sa che recuperare uno smartphone perso è quasi impossibile. Il lavoro però può essere favorito da WhatsApp e da una sua nuova funzione. Attraverso la condivisione della posizione real time si può fare un tentativo. Chi ha attiva la geolocalizzazione in diretta del dispositivo con amici o gruppi, nel momento dello smarrimento avrà qualche chance in più di ritrovare il terminale.

Naturalmente il procedimento non è così facile. Come prima evidenza, il device non deve essere spento (cosa molto complicata considerato che i ladri spengono subito il cellulare per non essere rintracciati). Oltre a ciò, la condivisione con un numero o con un gruppo non deve mai essere interrotta.

Anche se complicato, sul web risulta che molti utenti sono risaliti al loro smartphone perso proprio attraverso WhatsApp. Un motivo in più per voler bene alla chat.

Articolo precedenteAndroid Pie: non avrai l’aggiornamento se il telefono non si trova in questa lista
Articolo successivoOperatori virtuali: le migliori offerte del momento per avere minuti e Giga Gratis