offerte telefonia mobile Wind Tre Vodafone Iliad TIM

Il settore delle offerte di telefonia mobile è sempre sul piede di guerra con Iliad, Vodafone, TIM, e Wind Tre che proprio non ne vogliono di sapere di scagliarsi l’uno contro l’altro. Questo periodo è particolarmente interessante e vede il nascere di proposte particolarmente convenienti per numero di GIGA, minuti, SMS e per costi mensili sempre più bassi.

 

Promo telefonia Vodafone

Vodafone mette in campo 4 offerte da non perdere, i cui costi cambiano a seconda da quale operatore di telefonia si proviene. In ogni caso siamo nel campo delle Operator Attack.

  • Special Minuti 30 Giga: offre per sempre i minuti illimitati verso numeri di casa e di cellulare con 30 Giga a 7 euro al mese solo per chi proviene da Iliad e operatori di rete virtuali.
  • Special Minuti 20 Giga: al grido di minuti senza fine verso tutti e 20 Giga di dati mobili 4G a 12 euro al mese. Esclusivamente per clienti Tim, Wind, 3 e CoopVoce.
  • Special Minuti 20 Giga: identica alle precedente ma proposta a 15 euro al mese verso tutti i numeri in portabilità mobile.
  • Special Minuti 10 Giga: la meno ricca con minuti illimitati verso qualsiasi numero di telefono e piano peri dati da appena 10 Giga a 12 euro al mese. Rivolta a tutti i clienti di altri operatori.

L’attivazione per le tariffe Vodafone Special è di 10 euro più ulteriori 5 euro richiesti per la nuova scheda.

 

Offerte TIM

Le offerte TIM sono 3 e sono chiamate Iron 50GB, Titanium 20GB e Deca Go 20GB.

  • Tim Iron 50 GB include i minuti senza limiti di tempo e 50 Giga di traffico dati ad appena 6,99 euro al mese. La possono richiedere coloro che provengono da iliad e da alcuni Operatori Virtuali.
  • Tim Titanium 20 GB offre ancora l’unlimited per i minuti verso tutti e 20 Giga di dati in 4G al mese per una spesa mensile di 9,99 euro. La tariffa è riservata a chi proviene da Wind, Tre e da qualsiasi operatore.
  • Tim Deca Go 20 GB con minuti illimitati verso tutti i numeri italiani e 20 Giga al mese. L’offerta è rivolta ai soli clienti Vodafone che scelgono di trasferire il loro attuale numero.

Per tutte queste promo il costo di attivazione è fissato a quota 12 euro più 10 euro da spendere per l’acquisto della SIM. Ipiano TIM Base e Chat aggiunge a 2 euro al mese (con primo mese omaggio) ed offre la navigazione social e nelle applicazioni di messaggistica senza consumare i GB dell’offerta. Il piano può essere cambiato, scegliendo di passare al tradizionale TIM Base New per evitare costi inattesi.

 

Wind per la portabilità

  • Wind Smart Special 5 è praticamente la migliore con minuti illimitati verso tutti ed anche 30 Giga in 4G LTE al costo di 5 euro al mese. Peccato che sia solo per operatori virtuali.
  • Wind Smart Special 8 offre invece minuti illimitati verso qualsiasi utente e 30 Giga al mese stavolta a 8 euro. Viene riservata ai clienti Tim.

Per le tariffe Wind Smart Special il costo di attivazione è di 10 euro se si mantiene attiva la SIM per un periodo di almeno 24 mesi.

  • Wind Smart Top 40 offre “solo” 1000 minuti verso tutti i numeri e 40 Giga in 4G LTE a 6,99 euro al mese senza scadenza.
  • Wind Smart OnLine Edition è stata appena presentata ed e interessante per il fatto di offrire 1000 minuti veri verso tutti e 20 Giga in 4G a 9 euro al mese a tempo indefinito.

In questo caso l’attivazione non ha costo per la Smart Online Edition sia che si opti per nuovo numero che per portabilità. La versione Top 40, invece, paga l’attivazione 10 euro con o senza portabilità del numero.

 

Offerte 3 Italia

Le operator attack del gestore bianco nero sono decisamente aggressive per tutti. Sia i nuovi clienti che coloro che provengono da Iliad possono conoscere l’immensa convenienza di:

  • Play 30 Special con 1000 minuti reali verso tutti e 30 Giga di dati mobili 3G a 5 euro al mese senza fissa scadenza. Indirizzata a Kena Mobile ed agli operatori virtuali.
  • Play 30 Unlimited per minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati 3G a 7 euro al mese se si ha una scheda con Tim o PosteMobile.

Il costo di attivazione è 5 euro ma non impone vincoli contrattuali. Il costo di una nuova scheda è di soli 5 euro. L’opzione 4G è gratis fino al 31 Dicembre 2018. Costerà 1 euro al mese una volta finito il periodo della promozione. In ogni caso potremo disattivarla mantenendo attivo il 3G gratis.

 

Iliad non dà scampo

Iliad non concede sconti (agli avversari). Per gli utenti, invece, si prospetta una morsa di promozioni incredibili. Non abbiamo costi nascosti ma tariffe veramente a basso costo ricche di ogni genere di contenuti. Se non usi tanto traffico dati c’è la Iliad Voce con minuti, SMS illimitati e 40 MEGA di traffico dati nazionale a 4,99 euro al mese.

Se sei un accanito fan di Internet allora non ti reta che scoprire Iliad GIGA 50 che al costo di 7,99 euro aggiunge al piano illimitato per minuti ed SMS anche 50 GB alla velocità del 4G Plus.

La nuova SIM non cambia i costi inziali fissi a 9,99 euro con spedizione gratuita del supporto in formato trio. Tra l’altro, il nuovo operatore ha creato anche la tariffa agevolata per non vedenti e non udenti che concede Iliad 50 GIGA al prezzo di soli 4,50 euro al mese.

Articolo precedenteCall center di Tim, Wind, Tre e Vodafone: ecco come ti truffano
Articolo successivo3 Italia: cambiare operatore non sarà più come prima con la Play 50 Unlimited