DAZN: tutto è finalmente migliorato, c'è anche un metodo per non avere mai problemi

DAZN ritorna protagonista sulle tv di molti italiani nel corso di questo weekend. Oltre alla Serie A, nel corso di questo fine settimana ci sarà la super sfida tra Real Madrid e Barcellona a tener banco. La piattaforma streaming attendeva da tempo questo giorno: ora la speranza per gli utenti è che non si verifichino problemi di affidabilità.

 

DAZN, come porre rimedio ai problemi di streaming

Tutti gli appassionati che hanno utilizzato DAZN hanno sottolineato – chi più chi meno – disagi relativi allo streaming. L’alta definizione, ad esempio, per molti è ancora una chimera. Allo stesso tempo sono emersi fastidiose anomalie tecniche per lo streaming stesso con discrepanze temporali tra un device e l’altro.

Se per i ritardi di connessione, c’è poco da fare, è possibile usare alcune soluzioni fai da te per migliorare la qualità delle immagini su DAZN.

Gli sviluppatori della piattaforma hanno fatto sapere che gli utenti devono sempre privilegiare gli schermi grandi come computer e smart tv. Allo stesso tempo devono essere limitate all’osso le operazioni di download o upload.

Per avere garanzie dell’alta definizione – ed in tal caso anche del 4K – è necessario avere una connessione in Fibra ottica. Le line con la classica ADSL non garantiscono standard per l’alta qualità.

Articolo precedenteCoopVoce: nasce la nuova promozione che lotta con Iliad, 30GB a minuti illimitati
Articolo successivoSky: 2 motivi per cui è meglio scegliere l’abbonamento Via Fibra invece che Via Satellite