Facebook

Il social network Instagram, insieme alla chat di messaggistica WhatsApp sono state acquistate da Facebook Inc qualche anno fa. Dopo l’acquisizione sono sbarcate le storie su tutti e tre le piattaforme.

Le storie hanno una grande importanza, sono utilizzate ogni giorno da milioni di utenti. Dopo l’introduzione della musica su Instagram anche Facebook ha voluto fare questo passo. Scopriamo come fare per inserirla.

 

Facebook: come inserire la musica nelle storie

La piattaforma di Mark Zuckerberg ha introdotto una nuova funzionalità che permette di inserire la musica all’interno delle storie, come avviene già su Instagram. L’azienda ha intenzione di “rincorrere i giovani” dato che secondo le ultime ricerche stanno abbandonando sempre di più la piattaforma per dedicarsi proprio ad Instagram.

Per aggiungere la musica alla vostra storia di Facebook non dovete far altro che aprire l’applicazione e cliccare in alto a destra sul pulsante dedicato alla fotocamera. Successivamente scattate una foto o registrate un video da pubblicare o scegliere un media dalla vostra galleria. Cliccate poi l’icona dedicata agli adesivi e scegliete quello relativo alla musica.

Il brano, come accade proprio sul social network fotografico, apparirà direttamente sopra il vostro contenuto con un piccolo player che indica l’album, l’artista e il titolo della canzone da voi scelta. Gli utenti più esperti avranno notato che il procedimento è lo stesso di Instagram. La piattaforma ha anche annunciato una funzione simile al karaoke, il Lip Sync Live, che permette di registrare videoclip con il testo della canzone da voi scelta mentre che scorre in sottofondo.

Articolo precedenteApple iPhone XR è dotato di una buona riparabilità secondo iFixit
Articolo successivoDigitale Terrestre come Sky: presto dovremo comprare una parabola satellitare