tariffe telefonia mobile

Siamo fortunati in questi scampoli di autunno, poiché le tariffe mobile sono ancora molto vantaggiose soprattutto se cambiamo operatore. Le ultime offerte operator attack, infatti, sono arrivate a coprire fino a 50 GB di traffico dati. Non solo TimVodafone, Wind Tre o Iliad, ma anche gli operatori virtuali stanno andando forte.

Dunque, se la tariffa mobile migliore deve corrispondere anche alla più conveniente, andiamo a conoscere le offerte più golose sotto i 10 euro nel passaggio successivo.

 

Tariffe mobile sotto i 10 euro: TIM

Le offerte speciali TIM di tipo operator attack sono Tim Iron 50GB, Titanium 20GB e Deca Go 20GB. Il costo di una nuova SIM ricaricabile è 10 euro più 12 euro per l’attivazione, mentre il vincolo contrattuale è di almeno 24 mesi.

  • Tim Iron 50 GB prevede minuti illimitati verso tutti con 50 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da iliad e da alcuni Operatori Virtuali.
  • Tim Titanium 20 GB prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da Wind, Tre e da qualsiasi operatore nazionale.
  • Tim Deca Go 20 GB, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati a 12 euro al mese. L’offerta è consigliata se si proviene da Vodafone.

Se invece volete solo attivare una tariffa con nuova SIM, Tim Limited Edition Online è la vostra offerta migliore. Al netto di 10 euro potrete avere 1000 minuti e 20 Giga di traffico in 4.5G, senza costi di attivazione!

 

Tariffe Vodafone

Vodafone propone tariffe mobile operator attack diverse e dedicate al singolo caso di provenienza da altri gestori. Il costo di attivazione delle offerte Vodafone Special Minuti è di 10 euro più 5 euro per la nuova SIM

  • Special Minuti 30 Giga: minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati a 7 euro al mese è riservata a chi proviene da Iliad e dagli operatori virtuali.
  • Special Minuti 20 Giga: minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati a 12euro al mese è attivabile se si proviene da Tim, Wind, 3 e da CoopVoce.
  • Special Minuti 20 Giga: minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati a 15 euro al mese è attivabile da tutti.
  • Special Minuti 10 Giga: minuti illimitati verso tutti e 10 Giga di traffico dati a 12 euro al mese è attivabile da tutti.

Se invece attivate una nuova SIM, Vodafone Simple Plus è l’offerta perfetta. A 9,99 euro al mese potrete beneficiare di 1000 minuti e 1000 SMS, oltre 10 GB (ora in promo sono 20) di traffico in Giga Network 4.5G.

 

Wind e le sue Smart

  • Wind Smart Special 5: con minuti illimitati verso tutti e 30 Giga mensili di traffico dati al costo di 5 euro al mese. L’offerta è attivabile solo se si proviene dagli operatori virtuali.
  • Wind Smart Top 50: con 1000 minuti verso tutti e 50 Giga in 4G a soli 6,99 euro al mese a tempo indeterminato. Solo per chi proviene da Tim o Iliad.

Per le tariffe mobile Smart Special il costo di attivazione è di 10 euro se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi. Ci sono poi le offerte su nuove carte SIM attivabili solo online:

  • Wind Smart Top 40 prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga in 4G a 6,99 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile online da tutti i nuovi clienti.
  • Smart OnLine Edition prevede invece minuti illimitati verso tutti e 30 Giga in 4G a 8,99 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile online da tutti i nuovi clienti.
Leggi anche:  Operatori virtuali: risparmiare è possibile con queste fantastiche tariffe

3 Italia Play e All In

Anche 3 Italia continua le tariffe mobile di tipo operator attack per tutti i nuovi clienti che provengono da Iliad. Il costo di attivazione è 5 euro senza vincoli contrattuali. Il costo di una nuova SIM è altresì di 5 euro

  • Play 30 Special: 1000 minuti verso tutti e 30 Giga di traffico 3G a 5 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da Kena Mobile e da altri operatori virtuali.
  • Play 30 Unlimited: minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati 3G a 7 euro al mese se venite da Tim e PosteMobile.

Per chi invece non rientra nei piani operator attack, ecco che H3G ha prorogato le seguenti offerte speciali su nuova SIM con attivazione a zero euro:

  • All-In Master Digital: minuti illimitati e 40 Giga di traffico in 4G a 6,99 euro al mese con ricarica automatica da conto corrente.
  • All-In Power Digital: minuti illimitati e 60 Giga di traffico in 4G a 9,99 euro al mese con ricarica automatica da conto corrente.
  • Play Master Digital: 1000 minuti a 15 Giga di traffico in 4G a 6,99 euro al mese, con addebito su credito residuo.
  • Play Power Digital: 1000 minuti a 30 Giga di traffico in 4G a 9,99 euro al mese, con addebito su credito residuo.

 

Iliad con le offerte Giga e Voce

Per Iliad è attualmente è disponibile l’offerta Giga 50 a 7,99 euro al mese con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga di traffico dati 4G.

Inoltre c’è Iliad Giga 40 a 6,99 euro al mese, che prevede minuti ed SMS illimitati, con 40 Giga di traffico dati nazionale 4G.

Infine, Iliad Voce prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati a 4,99 euro al mese.

La nuova SIM Iliad nel formato trio costa 9,99 euro, a cui si deve sommare il costo del primo canone mensile anticipato.

 

Tariffe mobile: Kena e ho. Mobile

I possibili clienti di ho. Mobile godono di un’unica offerta da 9,99 euro al mese, con minuti e SMS illimitati e 50 Giga in 4G Basic (limitato da Vodafone a 30 Megabit/s in download e a 30 Megabit/s in upload).

Kena Mobile, invece, in bundle ha la Special 30 con 1500 minuti al mese verso tutti, 30 sms e 30 GB in 3G a 6,99 euro al mese. È previsto un costo di attivazione di 8 euro, oltre il costo di una nuova sim di 5 euro.

Come operator attack ha invece Kena Star 5, con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico 4G, è stata lanciata contro Iliad e alcuni MVNO. E’ previsto un costo di attivazione di 4,99 euro, oltre il costo di una nuova sim di 5 euro. Il 4G è limitato fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload.