prezzo Google chromecast 2018Google Chromecast 2018 è in Italia. Ma cosa potrebbe spingerci a passare alla nuova generazione? Quali sono i cambiamenti rispetto alla versione precedente? Sicuramente non il prezzo, che resta fisso a quota 39 euro. Esaminiamo il nuovo dongle di Mountain View e tutte le sue nuove caratteristiche.

 

Chromecast 2018: le novità

Con la generazione precedente di Google Chromecast Ultra è stata portata all’attenzione di tutti la funzionalità di visualizzazione 4K compatibile. Per tutti quelli che si aspettavano un ritorno in grande stile di questo livello di compatibilità c’è una brutta notizia. Il pennino di Google non va oltre la risoluzione Full HD a 60fps. Non un grosso limite, ma dobbiamo considerarlo a priori.

Tra le altre caratteristiche si registra un notevole incremento della velocità, pari al 15%. Inoltre, si registra ora la presenza di un sistema di compatibilità con i comandi vocali. Ciò significa che potremo nativamente comandare l’accensione di un televisore con la nostra voce, al fine di avviare applicazioni come Netflix e YouTube.

Resta ancora aperta la possibilità di trasformare la TV in cornice digitale grazie alle immagini provenienti dal database personale di Google Foto e da quello dedicato sui server Google.

Esternamente migliora il design, che realizza un componente molto elegante e più compatto rispetto al diretto predecessore. In Italia è disponibile nelle nuove colorazioni bianco e grigio antracite e mantiene, in tutto e per tutto, le medesime dimensioni.

Si può acquistare direttamente dal Google Store all’incredibile prezzo lancio di 39 euro spedizione compresa. Disponibile anche presso i maggiori rivenditori autorizzati in Italia, come MediaWorld, Unieuro, Euronics, Trony e lo store online di ePrice. Inoltre, lo trovi anche nei negozi TIM e Wind autorizzati.

 

Articolo precedenteInsta360, la famiglia si allarga: arriva il modello Insta360 ONE X
Articolo successivoLogitech Z607 5.1 Surround Sound, annunciati i nuovi speaker potenti ed economici