tim giga illimitati TIM, nota azienda di telecomunicazioni, ha recentemente introdotto una nuova imperdibile offerta per coloro che utilizzano assiduamente il proprio smartphone: traffico internet illimitato.

Andiamo tuttavia con ordine: dopo l’ingresso estivo sul mercato da parte di nuovi competitors, tra i quali la celebre Iliad, i gestori tradizionali si sono dovuti adattare in breve tempo alla fuga di clienti attratti da tariffe decisamente inferiori a fronte di innumerevoli vantaggi, tra i quali tantissimi Gb di traffico internet a prezzi irrisori.

Dopo un’estate leggermente sottotono quindi, TIM ha deciso di passare al contrattacco puntando con decisione sul TIM PARTY, ovvero una piattaforma che da qualche mese premia i clienti TIM offrendo regali periodici. Andiamo a valutare quindi nel dettaglio questa nuova offerta.

Innanzitutto, per aderire a questa promozione è necessario essere iscritti al portale ufficiale TIM e avere nel proprio piano tariffario dei Gb di traffico internet disponibili, infatti la promozione estende il limite di Gb già previsti dal vostro piano.

La durata di questo aumento di Gb inoltre è direttamente proporzionale alla vostra permanenza nel mondo TIM: se siete infatti nuovi clienti avrete solamente un giorno di Gb illimitati, durata che aumenta fino a 7 giorni se siete clienti da più di 5 anni, fino ad un massimo di 1 mese se siete clienti TIM sia per linea fissa che per linea mobile. Piuttosto interessante inoltre il fatto che l’aumento interessi anche i Gb fruibili in roaming per il traffico estero: i beneficiari infatti potranno godere di un aumento fino a 6 Gb di traffico utilizzabile all’estero per tutta la durata della promozione, oltre al quantitativo di Gb disponibile abitualmente.

Tim: Giga illimitati per tutti con un semplice trucco

Per attivare questa offerta è necessario innanzitutto accedere alla propria pagina personale di TIM Party, selezionare l’opzione che vi verrà mostrata automaticamente e con un semplice click potrete attivarla: attenzione perché è necessario attendere l’SMS di avvenuta attivazione.

Attenzione però, perché come tutti i gestori, anche TIM si riserva di sospendere immediatamente la promozione qualora venga leso il principio di utilizzo corretto dei dati messi a disposizione: in altre parole, se l’ammontare del vostro traffico induce a sospettare un utilizzo non strettamente personale con finalità diverse, esempio pubblicità oppure spam, la promozione verrà immediatamente annullata e tornerete a pagare il traffico in eccesso seguendo le tariffe previste dal vostro piano tariffario base.

Concludendo, questa specifica offerta è pensata essenzialmente per premiare la fedeltà dei clienti TIM piuttosto che per indurre i clienti di altri operatori a passare a TIM, lo testimonia abbastanza chiaramente la disparità di durata dei Gb illimitati tra i nuovi e i vecchi clienti; con il Natale alle porte tuttavia è lecito attendersi nuove promozioni rivolte a tutti i clienti, vecchi e nuovi, in grado di accontentare e invogliare gli internauti ad abbracciare il mondo TIM.

Articolo precedenteWhatsApp, utenti furiosi: il nuovo aggiornamento cancella tutte le chat
Articolo successivoOperatori virtuali MVNO: le migliori offerte per chi vuole Giga e minuti a prezzi super