Il 6 e il 7 novembre ritorna presso il Palacongressi di Rimini l’evento #Social Media Strategies organizzato da Search On Media Group per il sesto anno consecutivo. Questa edizione sarà ricca di novità pronte a stupire tutti i professionisti del Social Media Marketing.

L’evento sarà organizzato in 10 sale tematiche all’interno delle quali avranno luogo interessanti conferenze formative a cura di più di 60 relatori professionisti del Web. Tra le novità più attese vi è una sala interamente dedicata al gigante dei social media: Instagram, diventato in poco tempo un mezzo di comunicazione decisamente efficiente. Non mancheranno la sala Comunicazione e Brand, nella quale saranno analizzati i progressi della pubblicità con l’avvento dei social media, e le sale Facebook, Video e Visual e Content & Strategy, riproposte in questa edizione dopo l’enorme successo riscontrato nelle precedenti.

Qualunque tipo di professionista del Web sarà coinvolto attivamente nell’evento poiché potrà seguire le conferenze che più gli interessano, bipartite in livello “base” e “avanzato”. La manifestazione è ovviamente rivolta a numerosi tipi di professionisti quali social media manager, blogger, freelancer, ma anche studenti e giornalisti pubblicisti, ai quali è permesso di iscriversi gratuitamente all’evento attraverso la piattaforma SiGef e guadagnare crediti formativi.

Social Media Strategies, in collaborazione con il #WebMarketingFestival, si propone quest’anno di offrire opportunità lavorative nel campo delle professioni digitali. Grazie alla piattaforma Digital Job Placement, infatti, avranno luogo colloqui conoscitivi finalizzati all’assunzione di professionisti digitali all’interno di aziende in cerca di personale qualificato.

Il palco della Sala Plenaria vedrà invece lo svolgersi di importanti dibattiti nei quali si  analizzeranno le opportunità e le prospettive che il web potrà offrirci in futuro. Ospiti e relatori esperti interverranno discutendo dell’importanza che i social media ricoprono nell’attualità, come ci ha dimostrato anche nella scorsa edizione Federica Angeli. La giornalista che si è occupata di inchieste sulla mafia romana ha trattato temi decisamente interessanti quali la responsabilità sociale che coinvolge ogni utente dei social media nella lotta per la legalità.

Search On Media Group vi aspetta il 6 e 7 novembre a Rimini presso il Palacongressi per il Social Media Strategies 2018. Ci si può registrare utilizzando la pagina ufficiale dell’evento.

Articolo precedenteSamsung ha deciso: il notebook pieghevole si farà
Articolo successivoOnePlus 5 e 5T si aggiornano alla Oxygen OS 5.1.6