notebook Samsung pieghevoleMentre si aspetta con ansia la nascita del primo smartphone Samsung pieghevole si vocifera di un’estensione delle tecnologie flessibili anche nel comparto notebook. Stando a quanto riferito dal Presidente della divisione PC il laptop pieghevole si farà e giungerà parallelo al primo telefono foldable.

 

Notebook Samsung pieghevole

C’è grande attesa per uno smartphone ibrido che funzionerà da telefono e da tablet a partire dal prossimo mese. Ma intanto si mette altra carne al fuoco fornendo informazioni circa la commercializzazione di un nuovo laptop con schermo flessibile annunciato in via del tutto ufficiale da Lee Min-cheol al Korea Herald. In proposito è stato detto che:

“Come per gli smartphone pieghevoli, Samsung sta collaborando con i produttori di schermi per sviluppare display flessibili che non solo si ripiegheranno, ma saranno anche in grado di creare valore ed esperienze utente innovative”

Non è quindi un mistero che Samsung intenda stravolgere completamente il design e le funzionalità su tutta la sua gamma di dispositivi. I tablet spariranno e si offriranno invece soluzioni portatili all-in-one da sfruttare nel comparto del multimedia e della produttività.

In aggiunta a questi primi dettagli, Samsung ha spiegato anche che si sta lavorando internamente a schermi AMOLED portatili sui quali non sono stati diffusi ancora dettagli tecnici e modalità di utilizzo.

Sperare di poter conoscere queste soluzioni già all’esordio del primo telefono pieghevole è difficile, ma non impossibile. La compagnia ci sorprenderà introducendoli accanto ai primi foldable smartphone? Lo scopriremo solo il mese prossimo, quando andrà in atto la presentazione ufficiale dei dispositivi.

Articolo precedenteI nuovi iPhone battono i Pixel 3 nell’esecuzione degli speed test
Articolo successivoSocial Media Strategies: l’evento per o professionisti di Instagram, Facebook e Twitter