operatori virtuali MVNOLa diffusione degli operatori di telefonia mobile virtuali è diventato un fenomeno tutto italiano. Non sappiamo nemmeno quanti siano effettivamente ma, a quanto pare, il gradimento di questo tipo di gestori da parte degli Italiani ne giustifica questo proliferare. I brand più famosi sono Kena mobile, ho.Mobile, CoopVoce, Poste Mobile e Optima, mentre a seguire ce ne sono molti altri. I nomi appena citati al momento, però, ci sembrano i migliori sotto il profilo delle loro offerte. Tariffe che andiamo riassumere.

Kena Mobile

Sebbene l’operatore che fornisce il servizio su rete TIM abbia sempre lavorato in 3G, quest’autunno ha deciso di celebrare l’arrivo del 4G con una nuova offerta a 8,99 euro al mese. Tale si chiama Kena Star 4G ed è aperta a qualunque nuovo cliente o a chi effettua un’operazione di portabilità.

Essa offre 50 GB di traffico dati in 4G e minuti illimitati verso tutti. È attivabile online o negli store autorizzati, telefonando il 181 o attraverso l’applicazione.

Ricordiamo che l’offerta base di Kena Mobile è Kena Special 30, la tariffa in 3G che offre 1500 minuti in chiamata, 30 SMS e 30 Giga di traffico dati a soli 6,99 euro al mese.

 

ho. Mobile

ho. Mobile, l’operatore su rete Vodafone 4G Basic, continua a sfidare la concorrenza con una sola offerta ho. tutto chiaro. Tale ha un costo mensile di 9,99 euro e offre minuti e SMS illimitati verso tutti, 50 GB di traffico dati. È attivabile sia online che nei punti vendita.

Offerte Fastweb

Fastweb è un altro operatore virtuale che vale la pena prendere in considerazione. Al momento, la sua offerta migliore è la Mobile Voce & Giga: un pacchetto che offre 20 GB di traffico dati in 4G, 1000 minuti verso tutti e 100 SMS. 

Lavora su rete 4G di TIM e il costo mensile è di 5,95 euro, incluso il servizio WOW FI illimitato.

PosteMobile e l’offerta personalizzata Creami

Lavorando su rete Wind 3, PosteMobile è da sempre nota ai clienti per la possibilità di creare la propria promozione a piacimento. Le varie versioni del pacchetto modulabile CreaMi contengono la Style. Per un costo mensile di 5 euro vi offre 5 GB di traffico dati e 500 crediti con cui chiamare o inviare SMS.

Altra promo interessante è la CreMI Next, con cui avrete 50 GB in rete 4G e crediti illimitati per chiamate e SMS a soli 8,30 euro.

Optima regala minuti e GB

Se siete in cerca di un nuovo contratto Luce e Gas, Optima potrebbe risolvere tre dei vostri problemi. Se infatti si contrae un contratto Energia, si ottengono gratuitamente 10 GB di traffico dati in 4G e 1000 minuti verso tutti.

Se invece volete attivare Optima 20 Special senza vincoli, potrete avere 1000 minuti, 100 SMS e 20 Giga in rete 4G Vodafone a soli 6,90 euro. Il costo di attivazione è di 15,90 euro.

Articolo precedenteTIM: arriva il trucco per avere Giga Illimitati in 4G con l’applicazione Android
Articolo successivo5G: la connessione non converrà agli utenti, i costi degli operatori saranno troppo alti