Facebook Messenger

Facebook Messenger è l’applicazione di messaggistica istantanea del social network, basta infatti essere “amici” di un utente, per poterci parlare. Il team della chat ha appena annunciato l’arrivo di un’importante aggiornamento.

Quest’ultimo, diversamente dai precedenti, porterà molte novità e l’interfaccia si mostrerà completamente rivoluzionata, più leggera e intuitiva. Scopriamo insieme tutte le novità.

 

Facebook Messenger: arriva la quarta versione con un’interfaccia molto più semplice

Nella quarta versione di Facebook Messenger sono presenti tre schede invece di nove. La prima scheda è dedicata alla Chat con tutte le conversazioni con i vostri amici. La seconda scheda è invece dedicata alle Persone e consente anche di vedere gli utenti online. L’ultima scheda, la terza, si chiama Scopri e si concentra principalmente sulla connessione con le aziende, oltre a dare ovviamente accesso alla funzione Instant Game, presente sulla piattaforma.

Il team del social network, durante un evento nel quartier generale a San Francisco, aveva ammesso che Messenger si fosse “gonfiata” con il passare del tempo. Con il nuovo aggiornamento l’applicazione tornerà ad essere molto semplice da utilizzare, come agli inizi. L’azienda vuole rendere Messenger più facile da usare, con un’esperienza semplificata e un design completamente rinnovato.

Per esempio, se dovete inviare una foto o iniziare una videochiamata con un vostro amico, non sarà più necessario entrare nella chat, basterà scorrere il nome dell’utente per accedere a determinate funzioni. Oltre al design rinnovato, Facebook ha voluto introdurre su Messenger anche una nuova funzione di sfumature di colore. In questo modo ogni utente può personalizzare le conversazioni a proprio piacimento. La nuova versione dell’applicazione è già in fase di roll out.

Articolo precedentePer i bambini il display di uno smartphone è più interessante di dolci e videogiochi
Articolo successivoSamsung batte tutti: Galaxy J7 Prime è il primo a ricevere le patch di novembre