Xiaomi ha finalmente presentato sul mercato mobile lo Xiaomi Black Shark 2, ovvero il nuovo smartphone dedicato interamente al gaming prodotto da Xiaomi.

Xiaomi Black Shark 2: display AMOLED HDR, 10 GB di RAM e tanta potenza

Come già anticipato durante le scorse settimane, Xiaomi ha finalmente annunciato in Cina il nuovo smartphone dedicato interamente ai videogiocatori. Questo nuovo smartphone verrà commercializzato per il mercato cinese sotto il nome di Xiaomi Black Shark Helo confermando, così, quanto trapelato finora.

Xiaomi Black Shark Helo è caratterizzato da alcune feature davvero uniche e interessanti adatte proprio a far godere al meglio gli utenti durante le lunghe sessioni di videogaming. Tra queste, non può ovviamente mancare il SoC più potente attualmente sul commercio, ovvero lo Snapdragon 845 di Qualcomm. Ma su questo nuovo smartphone c’è di più: oltre all’ottimo System On a Chip installato a bordo, infatti, Xiaomi ha deciso di equipaggiare questo device con ben 10 GB di memoria RAM, un quantitativo che di sicuro permetterà delle ottime prestazioni.

E proprio per salvaguardare ulteriormente le prestazioni, su questo nuovo Black Shark 2 troviamo un sistema interno di raffreddamento a camera di vapore, ovviamente migliore rispetto a quello presente sullo scorso modello.

Ma il SoC non è tutto quando si parla di gaming. Per poter usufruire al meglio dei contenuti multimediali offerti dai videogames, infatti, è necessario avere un ottimo display. E questo Xiaomi Black Shark 2 (o Helo, se preferite) ne ha uno davvero ottimo. Il display installato a bordo è infatti un ampio pannello da 6.1″ di diagonale realizzato con tecnologia AMOLED e con una risoluzione FullHD+. Su questo display non manca, poi, il supporto HDR.

Per quanto riguarda il design, questo Xiaomi Black Shark 2 è in linea con il design dei dispositivi di questo genere appartenente al mondo dei gamers: la scocca posteriore, infatti, è caratterizzata da una illuminazione a LED RGB che illumina non solo il logo centrale dello smartphone, ma anche il frame laterale. Sul retro, poi, non manca comunque una doppia camera posteriore con sensori rispettivamente da 12+20 megapixel.

Di seguito vi riassumiamo brevemente le specifiche tecniche:

  • Display da 6.1″ FullHD+ AMOLED con supporto HDR in 18:9 con una luminosità di 430 nits
  • SoC Snapdragon 845 di Qualcomm da 2.8 GHz con GPU Adreno 630
  • RAM pari a 6/8 GB LPDDR4X con 128 GB di storage oppure 10 GB di RAM LPDDR4X con 256 GB di storage interno
  • Dual camera posteriore 12+20 mp con f/1,75 e flash dual tone
  • Fotocamera anteriore da 20 megapixel con f/2.2
  • Batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida
  • Connettività: 4G VoLTE, WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 5, GPS/GLONASS/Beidou, USB Type-C, sensore biometrico, due speaker frontali
  • Dimensioni 160×75.25x 8.7 mm
  • Peso: 190g

Come ogni smartphone da gaming che si rispetti, infine, questo Xiaomi Black Shark 2 dispone di diversi accessori. Tra questi, c’è una nuova custodia con controller da gaming integrato che è adibita, inoltre, al raffreddamento del device mediante una doppia ventola.

Xiaomi Black Shark 2: prezzi e disponibilità

Xiaomi Black Shark 2 sarà disponibile in Cina dal prossimo 30 Ottobre ad un prezzo che parte da circa 400€ al cambio per la versione da 6/128 GB fino ad un massimo di circa 500€ euro al cambio per la versione così detta Sport Edition da 10/256 GB con controller da gaming incluso.

 

VIAFonearena
Articolo precedentePokémon GO diventa mostruoso ad Halloween: l’evento è già iniziato, tutti i dettagli
Articolo successivoNubia X, alcune caratteristiche dello smartphone con l’X Factor (o forse no)