Whatsapp, i 3 trucchi migliori che possono aiutarvi a usare l'app meglio degli altri

Tanti utenti credono di saper utilizzare benissimo WhatsApp, l’app migliore di tutti i tempi che non fa altro che migliorare nel corso degli anni. Sono tante le funzioni che sono arrivate grazie agli aggiornamenti continui e interessanti che la piattaforma ha portato.

Ovviamente la maggioranza degli utenti sa utilizzare in tutto e per tutto le feature che presenta proprio WhatsApp, ma ci sono alcuni trucchi che restano segreti anche perché spesso cadono nel dimenticatoio. Molte di queste possono essere davvero molto utili, soprattutto quando si tratta di dover evitare problemi di qualsiasi natura.

 

WhatsApp, 3 funzioni e trucchi che tanti utenti dovrebbero ricordare nel momento del bisogno e che potrebbero essere davvero utili

Spesso capita di dimenticare le varie funzioni che arrivano con i nuovi aggiornamenti, ma WhatsApp ne detiene davvero tante che possono aiutare ogni persona.

La prima è sicuramente quella che permette la cancellazione del messaggio anche dopo che questo è stato lo stesso inviato. Quando inviamo un messaggio e ci rendiamo conto di aver commesso un errore, possiamo tranquillamente cancellarlo ovviamente a patto che la persona destinataria non l’abbia già letto. Basterà solo tenere premuto sul messaggio e scegliere la dicitura Elimina per tutti.

La seconda funzione davvero molto utile su WhatsApp è quella che permette di risparmiare i dati mobili quando magari ne siete a corto. Dovrete solo recarvi nelle impostazioni e scegliere nel menù la spunta dove c’è scritto consumo dati ridotto.

La terza e ultima funzione, che è in realtà un vero e proprio trucco, riguarda il poter entrare in chat senza mostrarsi online e senza aggiornare l’ultimo accesso. Prima di leggere un messaggio arrivato su WhatsApp, vi basterà mettere il telefono in modalità aereo, entrando successivamente nella applicazione. In questo modo nessuno saprà che avete letto i messaggi e soprattutto nessuno conoscerà l’ultimo accesso.

Articolo precedenteConto Corrente, bollette luce e gas: il trucco per risparmiare 4000 euro all’anno
Articolo successivoWind Smart Online: la migliore occasione per sconfiggere Iliad, Vodafone, TIM e Wind 3