aggiornamento Whatsapp 2.18.100Il team di sviluppo dell’applicazione Whatsapp concede un aggiornamento inedito che migliora la grafica ed introduce alcune funzionalità decisamente interessanti per tutti gli utenti iOS che hanno aggiornato all’ultima versione del sistema operativo. Cambia il layout generale, ci sono nuove modalità e funzionalità che non avevamo mai visto finora.

Scopriamo il changelog del nuovo update descritto dai colleghi di WaBetaInfo alla loro prima anteprima con la nuova versione dell’app mobile.

 

Whatsapp v.2.18.100: le novità

Mentre gli utenti Android si fanno partecipi di incredibili novità per le loro applicazioni giunge notizia di una nuova versione Whatsapp iOS che è in rilascio per tutti gli utenti con dispositivi Apple. La versione 2.18.100 introduce una nuova grafica per i dispositivi iPhone XS, XS Max ed XR. Questi telefoni adattano al meglio il layout dell’interfaccia ai propri display.

Tra i cambiamenti estetici si citano anche i nuovi sotto menu compatibili con le funzioni 3D Touch. C’è anche la possibilità di rispondere ai messaggi di stato con documenti, vocali, posizioni o VCard.

Con questa nuova revisione dell’applicazione si offre anche la possibilità di riprodurre messaggio audio uno dopo l’altro. Tra un messaggio e l’altro ci sarà un breve segnale di stacco che segnala l’inizio del messaggio successivo.

In futuro, invece, si prevederà anche la possibilità di ottenere un’anteprima dei video ricevuti direttamente nel pannello delle notifiche, cosa attualmente possibile solo per immagini statiche e GIF.dark mode Whatsapp iOSI colleghi di WaBetaInfo, inoltre, hanno fornito alcuni screen per la nuova modalità Dark che, ancora in fase Beta, arriverà in versione stabile per tutti gli utenti Android ed iOS delle rispettive piattaforme mobile. Cambierà anche il colore della tastiera con layout nero e testi di contrasto in bianco.

Trattandosi di Whatsapp Beta si potranno ottenere sensibili modifiche all’interfaccia ed alle possibili nuove funzioni. Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti e scarica l’ultima versione pubblica dal link che trovi a fondo pagina.

‎WhatsApp Messenger
‎WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free
Articolo precedente3 Italia: la Play 50 da 6,99 euro al mese ruba utenti a TIM e Iliad
Articolo successivoKena Star: la promozione da 50 giga in 4G di Kena Mobile sorprende tutti gli utenti