Instagram

Dal momento in cui Instagram è stato acquisito da Facebook inc. ha incrementato di molto gli utenti iscritti. Grazie soprattutto alle tantissime novità inserite, una su tutte le storie.

Le storie sulla piattaforma sono utilizzate ogni giorno da miliardi di utenti e aziende per promuovere i propri prodotti. I post hanno comunque una loro importanza e moltissimi utenti ci tengono ad accumulare qualche like in più. Scopriamo insieme come fare.

 

Instagram: qualche trucco per aumentare i like alle foto

Se pensate che in questo articolo vi parleremo di applicazioni che permettono di ottenere più like vi sbagliate. Le applicazioni in questione nella maggio parte dei casi non fanno ciò che promettono e vi ritroverete a pagare per ottenere qualche “mi piace” in più alle vostre foto. Con il metodo che vi stiamo per indicare, raggiungerete comunque il vostro scopo, con un pizzico di pazienza in più.

La prima regola è sicuramente quella di pubblicare regolarmente, una o massimo due foto al giorno, solo gli influencer possono permettersi di intasarci la bacheca, voi otterreste l’effetto contrario da quello desiderato. Non esagerate con i filtri, gli utenti tendono a preferire le foto più naturali. Utilizzate gli hashtag giusti, che si riferiscono alla foto da voi postata, non utilizzate determinati asterischi solamente perché sono quelli più utilizzati. Il numero giusto di hashtag da usare va dai 5 fino ad un massimo di 10.

Leggi anche:  Facebook Messenger: 10 minuti per cancellare i messaggi inviati

Per ottenere più like è consigliato usare la geolocalizzazione, in questo modo anche gli utenti che non vi seguono, che vanno a cercare quel determinato posto, vedranno la vostra foto. Non sottovalutate le dirette e le storie, quest’ultime non è detto che possano essere viste solamente dagli amici. Taggando il posto in cui vi trovate, potreste finire nella storia del luogo e quindi essere visti da persone a voi sconosciute che decideranno di seguirvi. Ultima cosa e quasi più importante, siate voi stessi.